Visualizzazione Stampabile
-
Led o Plasma?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio. È appena deceduto il mio Plasma Pioneer PDP 42, pagato un botto ma con risultati (per le mie necessitá) soddisfacenti. Il decesso é dovuto a mio figlio che ha pensato bene di verificare la consistenza dello schermo con il martello..............
Vorrei acquistare una tv ma essendo abbastanza ignorante vorrei essere consigliato per scegliere tra Led o Plasma.
La dimensione adatta al mio appartamento é 46" e la visione é da circa 4 metri.
Non ho un budget prestabilito, premetto che guardo abbastanza il satellite (non ho sky) e non ho il lettore dvd BR.
Cosa mi consigliate?
-
Ciao, magari era meglio aprir la discussione nella apposita sezione, comunque se ti sei abituato al plasma ti consiglierei di rimanere in quella tecnologia avendo così prestazioni di gran lunga superiori a LED più costosi, con un considerevole risparmio sul prezzo. Se leggerai in giro per il forum, vedrai che il più gettonato è il Panasonic serie ST60: migliore acquisto per rapporto qualità-prezzo. Due raccomandazioni: lo schermo del plasma è appena più delicato di quello a LED, ma entrambi non son certo costruiti per resistere alle martellate. Meglio che togli di torno martelli ed altri oggetti contundenti... :D . La seconda: dici che la distanza dalla tv è di circa 4m: un 42" è insufficiente; la sua distanza di visione è attorno al 1,50m; a 4m ti occorrerebbe almeno un 60-65". Comunque se non ti interessano i filmati in FHD, potrebbe andar bene anche la serie X60 che costa considerevolmente meno e svolge bene il suo lavoro, ma temo che il taglio massimo sia il 50".
-
Grazie.
Rimisurando e spostando tutto il possibile riesco a farci stare un 50".
Sono comunque orientato su un full HD anche se al momento non lo sfrutterei al massimo e vorrei avere in ogni caso vorrei che ci fosse il DVB-T2.
Al posto mio quale tv compreresti?
-
Ad esempio mi sembrava interessante il modello SAMSUNG - PS51F8500 per quanto riguarda il Plasma mentre nei Led sarei orientato al Samsung UE50F6800
-
Hai messo come parametri due cose assolutamente ininfluenti: da 4 metri un 50 FullHD non lo sfrutterai mai e il dvb-t2 che attualmente è montato dai televisori quasi sicuramente non sarà compatibile con il sistema che arriverà in Italia (quando??? Non si sa).
Detto questo il 50st60 è un'ottima scelta.
-
Considerando i 4 metri ed il rischio martello che, non te lo auguro, potrebbe ripetersi come è successo ad un mio amico, io non butterei soldi su un oggetto inutilizzabile!!
Pertanto o Panasonic 50X60 o Samsung 51F4500 a circa 400/500€ con predilezione per il Panasonic. DVB-T2 sui TV attuali inutile anche in futuro!!