Differenza connessione tv led Samsung UE39F5300 tramite usb wifi o range extender
Ciao a tutti!
Sono nuovo del regno delle smart tv, ho appena acquistato la suddetta smart tv causa la prematura morte del mio 42 pollici sharp :mad:
In casa ho una rete wifi emessa dall'ottimo modem router tp-link TD-W8960N ultima revisione, e ovviamente intendo collegarci anche la tv (altrimenti che smart sarebbe? :p).
Vorrei capire la differenza che ci sarebbe nel collegarla tramite l'accessorio originale wifi samsung WIS12ABGNX (prezzo circa 36€) o collegandola tramite cavo lan ad un range extender dedicato alla tv, nello specifico mi sarei orientato sul tp-link TL-WA750RE (che prevede anche una funzione espressa per questo tipo di utilizzo e costa circa 20€).
Per parlare chiaro, se volessi comandare la tv tramite smartphone, il segnale passerebbe direttamente alla tv se usassi la chiavetta originale o passerebbe comunque dal modem, relegando l'utilità della chiavetta wifi al solo collegamento col modem?
Potrei collegarci una tastiera wireless?
Sono domande forse contorte, se avete domande fatemele pure, ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi :)
Buona serata! :D