Una mano per la Regolazione del Subwoofer.
Nel manuale del Sub si dice di commutare su LFE quando questo viene collegato all’uscita Sub del Sintoampli. La regolazione che uno può fare in questa impostazione è quella del Livello mentre l’impostazione della frequenza dei bassi viene effettuata dal sintoampli.
Il sintoampli Denon AVR 2105, ha la funzione Set-up che una volta impostati i tipi di diffusori:
Smal – Large e impostate le distanze dal punto di ascolto calcola ritardi e volumi.
Visto che imposto come Large i diffusori anteriori a pavimento, nelle impostazioni di set-up del sub, posso scegliere LFE oppure LFE + MAIN in modo tale che una parte dei bassi sia riprodotta anche dai frontali.
Il manuale dice, anche se in modo confuso, che si può impostare la grandezza dei frontali come Smal in modo che vengano riprodotti le frequenze basse solo dal Sub.
Come devo operare secondo voi considerando che le combinazioni sono molte e un po’ macchinose e che non riuscirei se non in modo evidente a scartare le peggiori ?
I mie frontali scendono fino a 50Hz come dichiarato dal costruttore.
Posso impostare le frequenze del Denon verso il sub così: 40-60-80-150.
Dimenticavo che secondo me influisce anche il livello del Sub che imposterei manualmente ma a quanto?
Grazie a tutti
Meteor