Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...pone_8915.html
In occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, che debutteranno il prossimo 7 febbraio, NHK annuncia ulteriori sperimentazioni in Super Hi-Vision 8K, con il segnale che verrà trasmesso in diretta per alcune dimostrazioni pubbliche a Tokyo e Nagoya
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Perché andare nelle sedi nhk, quando comodamente da casa possiamo goderci il TG1..
-
Beati loro. Quanto li invidio. Ma sii con un po di pazienza forse i Mondiali di Calcio edizione 2022 li guarderemo anche noi su Sky nel suddetto formato.
-
Questo 8k sta avanzando in fretta anche per "normali" trasmissioni televisive future ...pensavo potesse essere utile/sfruttato solo al cinema sui maxischermo.
Mi viene sempre + da pensare a questo:
720:1080=4k:8k
Non e' che i 4k saranno solo una fase transitoria verso gli 8k? Tra 4/5 anni capiremo meglio.
Il 4K lo reputo fondamentale per schermi 50+, ma 8k sono veramente inutili su schermi da casa.
-
Vallo a dire ai responsabili marketing delle varie aziende che producono/vendono pannelli, player, media e in generale materiale video.
Per loro questo giochetto dell'HD, fullHD, 4k, 8k, 16k ecc ecc è una manna dal cielo... ;)
-
Non so come la pensate voi ma io ho la vaga sensazione che il passaggio dal attuale 4k al futuro QuadUltraHD avera moolto piu velocemente rispetto a quanto ha messo il FullHd verso l'attuale UltraHd. Vedremo delle belle nei prossimi 4 - 5 anni.
-
Quoto pienamente. Lo sostengo da tempo immemore...
-
Naaaa, non paragonate lo snob che c'e' stato del 720P per passare al 1080P...
il 720 non era 4 volte il 576 del PAL invece il 4K è ben 4 volte la superficie del 1080P.
Si ha un bel salto generazionele, ed è già un bel successo averlo in casa, tenete poi poi conto
che pochi riusciranno ad apprezzare la risoluzione 4K visto la tipologia delle case.
Fabio