Collegare PC a HT e usare XBMC
Ciao a tutti,
sto sistemando il mio piccolo HT in cui ho messo un RX-V671 collegato ad un proiettore.
Al momento come lettore multimediale uso il WD TV Live, ma dato che ho intenzione di usare XBMC stavo ripensando ad un HTPC.
Poichè ho gia un pc fisso abbastanza carrozzato, stavo pensando di collegare quello all'AVR e far girare XBMC su quello.
Il problema è che il pc è collocato su un altro lato della stanza, quindi per poter collegare eventuali cavi dovrei passare per forza di cose nei corrugati nel muro, per circa 10-15 metri di lunghezza.
Vista la complicazione stavo valutando un trasmettitore wireless per l'HDMI, ma mi sorge un dubbio: per quanto riguarda l'audio?? c'è modo di farlo passare su HDMI??
Al momento il pc è cosi composto:
CPU: QX9650
MB: Asus Maximus Formula (con schedina audio dedicata)
VGA: BFG 8800 GTS OC 512MB
OS HD: SSD Samsung 840 Pro
L'obbiettivo è riprodurre BD e video FullHD, oltre che musica e videogames.
Posso anche considerare l'acquisto di una scheda audio dedicata e tirare solo il cavo audio, ma potrebbe gestire tutti i flussi normali di un media player ?? (DTS, AAC, AC3...ecc..)
Qualcuno mi può dare suggerimenti su quale soluzione sia fattibile?
Grazie mille!
EDIT: al pc piu avanti vorrei collegare le Pioneer S-DJ05, quindi avevo pensato ad una scheda audio dedicata ed a un mixer esterno per poter sdoppiare l'uscita della scheda sia verso le casse che verso l'HT. E' fattibile?