Consiglio giradischi,ampli e diffusori
Buonasera,innanzitutto mi presento sono Stefano,appena iscritto al forum anche se è un pò che vi seguo,andiamo al sodo,ho deciso di mettere su un impianto giradischi ampli e diffusori,per ascoltare i miei vecchi lp e per acquistarne di nuovi,premetto che amo molto la musica ma sono abbastanza inesperto nell'ascoltarla con qualità;la stanza dedicata è 17m2 praticamente quadrata solo un mobile basso con tv e un divano come arredamento,il mio budget sarebbe intorno ai 600-700 euri,la musica che ascolto con più frequenza è il reggae ma nn disdegno metal e rock.
La mia idea iniziale era di prendere un gira usato di buona qualità,tipo un thorens td160 o un rega planar(o se ne avete altri modelli da suggerire) senza fretta aspettando qualche buona occasione vicino alla mia zona per vederlo di persona..oppure un nuovo tipo project debut,anche se come stile preferirei un vintage.
Come Ampli anche qui ho il dubbio se indirizzarmi su un usato di qualità pensavo a un Nad3020, un Proton am455 o un yamaha(anche qui ben accetti altri suggerimenti)..oppure un nuovo per il mio budget tipo Denon d2072 o Yamaha a-s300.
L'altro dubbio è se è meglio un ampli con uscita phono oppure un pre-ampli e qui sono molto ignorante accetto ogni tipo di consiglio.
Per i diffusori pensavo di prenderli nuovi,mi piacerebbero quelli da pavimento come marche pensavo alla Indiana Line o B&W se riesco a star dentro nel budget.
Ho scritto molto lo so ma molte erano le cose che volevo chiedervi,vi ringrazio anticipatamente per il disturbo e aspetto con ansia i vostri consigli.grazie.
Saluti.Stefano.