Oppo 103 + sinto o 105 + finale?
Ciao a tutti,
perdonate il titolo superficiale della discussione ma volevo cercare di dare un'idea immediata del contenuto.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare una player Oppo e ne sono sicuramente affascinato.
Attualmente il mio setup è costituito da un htpc collegato in hdmi ad un anthem mrx700 che pilota delle Focal Aria 926 come frontali e come surround delle Dynavoice Dynamite in futuro upgrade.
Sono soddisfatto della configurazione e dall'interfaccia offerta dall'htpc, xbmc, ma ci sono alcune pecche che mi piacerebbe risolvere:
- Per visualizzare i bluray uso powerdvd; se la cava discretamente ma mi obbliga ad uscire da xbmc per visualizzare un bluray, oltre a non essere proprio telecomando friendly ;)
- Senza l'utilizzo di madvr + calibrazione, utilizzare un htpc solo per l'interfaccia mi sembra esagerato
- Mi piacerebbe vendere l'htpc prima che il tempo lo svaluti troppo
Per queste ragioni sto cercando di farmi un'idea su quale possibile sorgente possa essere abbinata al mio setup nel caso mi decidessi a vendere il pc.
La soluzione più ovvia mi verrebbe da pensare ad un oppo 103 collegato in hdmi all'Anthem. In questo caso però la domanda sorge spontanea: vedendo tutti contenuti in risoluzione nativa (quindi no up/downsaling) e veicolando l'audio in bitstream, avrei dei benefici dall'utilizzo del 103? l'utilizzo in analogico lo escluderei a priori poichè l'anthem, oltre ad avere solo 2 ingressi analogici, monta gli stessi DAC del 103.
La seconda soluzione quindi a cui stavo pensando, sicuramente più estrema, era abbinare l'Oppo 105 ad un finale Emotiva da 200 Watt per canale, l'anthem ne eroga circa 100W con 5 canali attivi. In questa configurazione, da ignorante, mi verrebbe da pensare che riuscirei ad ottenere una qualità migliore rispetto al 103 + Anthem. Sono completamente fuori strada? considerate che userei l'Oppo come sorgente tutto fare.
Ultima domanda non determinante ma comunque importante: sono abituato alla gradevolezza dell'interfaccia di xbmc, mi chiedevo quindi se con gli ultimi firmare era possibile sfogliare la libreria (ad esempio di Plex) via dlna visualizzandone locandine, trama, ecc.
Vi ringrazio per le risposte!