Indiana lines tesi 242 e 742 + focal dome o kit completo dome?
Ciao a tutti, sono nuova e questo è il mio primo messaggio. Ho cercato un po' ma non ho trovato un posto per presentarmi e allora lo faccio qui brevemente. Sono di Genova e sono capitata su questo forum perché con mio marito sto cercando dei diffusori (un 5.1) da abbinare al sintoamplificatore onkyo TX-NR626 con i quali vorremo ascoltare sia musica (principalmente quella che abbiamo sui telefoni) che film in sala, che è un open space fatto ad L con una parete di 4m una di 8.10 una di 5.70 una di 3.70 e poi le due a chiudere la L, la stanza ha una grande apertura su una delle due pareti che chiudono la L che si affaccia sull'ingresso di casa e che poi accede al corridoio... spero si capisca più o meno. In questo ambiente metà degli 8 metri è dedicata alla zona pranzo (non c'è la cucina) l'altra metà alla zona televisione e la parte corta della L allo studio.
Fosse per me prenderei il kit dome della focal, ma il marito teme che per la musica non vada bene; allora io ho visto che Indiana Line fa questi diffusori carini e piccoli che hanno una banda passante che arriva più in basso rispetto alle dome e ho pensato ad una configurazione con la parte frontale di indiana line con due tesi 242 + un centrale tesi 742 mentre nella parte posteriore metterei i due satelliti dome, come sub indifferentemente quello di indiana line e quello di focal (li ho trovati a prezzi simili) a seconda di quel che mi consigliate sia meglio.
mi domando se con la soluzione IL Tesi+focal dome avrei un effettivo e tangibile miglioramento nell'ascolto della musica rispetto al kit dome, oppure se alla fine il mio orecchio (assolutamente poco esperto) non si accorgerebbe della differenza
ah... siamo stati in due negozi ma non siamo riusciti a sentire né le dome né le tesi le prime perché erano scollegate le seconde perché non le avevano... abbiamo sentito però il kit sib&co di focal e ci sono sembrate buone tanto che subito mio marito pensava di prendere quelle dato anche il prezzo molto vantaggioso, ma a me proprio non piacciono
spero di non aver fatto una pappardella troppo lunga e di aver spiegato bene il mio dubbio
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi... e chiedo scusa degli strafalcioni che ho detto ma sono assolutamente ignorante
bye bye
sissi