Dovendo collegare l'htpc all'ampli con distanza di circa 8-10 metri, quale dei due collegamenti è migliore ???
Visualizzazione Stampabile
Dovendo collegare l'htpc all'ampli con distanza di circa 8-10 metri, quale dei due collegamenti è migliore ???
Se i cavi sono di ottima qualita' non dovresti avere problemi ne' con uno ne' con l'altro.
Questo premettendo che corto e' sempre meglio e l'unica mia esperienza e' con l'elettrico di 11 M vedendo un film a casa di amici.
http://www.epanorama.net/documents/audio/spdif.html
http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php
Ciao
Antonio
Per la mia esperienza con un cavo coax autocostruito da 75 Ohm anche di 20 metri non hai nessun problema!
Rino
... e spendi due lire ;)Citazione:
rinorho ha scritto:
Per la mia esperienza con un cavo coax autocostruito da 75 Ohm anche di 20 metri non hai nessun problema!
Rino
Citazione:
rinorho ha scritto:
Rino
Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)
Ti ringrazio
Fabio
Del semplice cavo RG59 e due connettori RCA maschi Dignitosi! L'ideale sarebbe prendere 2 connettori da 75Ohm. Io conosco solo quelli della CANARE che trovi sul web che costano un pochino.Citazione:
Martabio ha scritto:
Scusa, mi daresti qulche consiglio al proposito (cosa chiedo esattamente al venditore di materiale elettrico ?)
Ti ringrazio
Fabio
In altrenativa al cavo RG59 (75 Ohm) puoi prendere del cavo coax satellitare sempre da 75 Ohm!
Io ti consiglio il primo che trovi a meno di 500 lire al metro!
Si tratta di fare 2 saldature che se non sei capace te le fai fare da qualunque riparatore hi-fi.
Rino
Grazie mille a entrambi,
quindi voi dite che un cavo così 15 mt me li regge ?
Il segnale digitale che dalla parabola va al decoder ha una banda passante molto elevate che viene "gestita" anche da 100 metri di cavo!
Rino
Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????
Le informazioni viaggiano alla velocità della luce, 10 m vengono percorsi in circa 0,00000003 s (non ho utilizzato la notazione esponenziale perchè credo che in questo modo venga resa maggiormente l'idea dei numeri in gioco);)Citazione:
bligone ha scritto:
Con un ottico da 8/10 m ho dei ritardi "enormi" nell'audio o tutto rientra nella normalità e non c'è neanche bisogno di impostare il delay ????
Citazione:
bligone ha scritto:
Scusa, scusa, ma la scheda audio è integrata sulla MB oppure è una PC audio card?
Che scheda è?
Rino
Era una domanda Rino!Citazione:
rinorho ha scritto:
Scusa, scusa, ma la scheda audio è integrata sulla MB oppure è una PC audio card?
Che scheda è?
Rino
x rinorho:
uso l'uscita ottica della scheda madre e entro in un "compattone" della Pioneer che ha le sue casse e il sub.