Dubbio scelta diffusori HT
Salve, mi riiscrivo a questo grande forum per la seconda volta visto che sembrano sparite le mie credenziali, per chiedervi un consiglio sulla scelta dei diffusori da abbinare ad un yamaha 671 in arrivo.
Parto subito con i vincoli tassativi che sono costretto a rispettare, il primo è lo spazio che purtroppo non mi permette di piazzare delle torri a pavimento ma solo satelliti anche sul frontale, il secondo vincolo è il budget limitato al limite dei 400€, oltre non posso propio andare.
Il mio dubbio è su due tipologie di sistemi che mi posso permettere:
1-Sistemino all in one 5.1 Wharfedale DX-1 o Klipsch HD 500, leggendo le varie recensioni mi sembra di capire che è quanto di meglio posso permettermi con questo budget, so che più o meno si equivalgono ma da quello che scrivono sembra essere leggermente superiore il Wharfedale.
2-Composizione di soli satelliti e centrale, Jamo serie 600, Dynavoice Magic, Wharfedale Diamond, Indiana Line Nota ecc...(consigli sempre ben accetti!)
Riguardo questa composizione mi tocca rinunciare al sub che mi fa sforare il budget.
E qui sorge il dubbio emblematico, sicuramente la scelta numero 2 è di qualità superiore ma ho bisogno dei vostri consigli sulla mancanza del sub, è così grave per un sistema HT?
A questo punto devo fare 2 considerazioni, per molto molto molto tempo non avrò a disposizione fondi per aggiungere un sub decente, e secondo non ho possibilità di ascoltare ad alti volumi, anzi diciamo pure che dovrò stare sempre al "minimo" in quanto lo utilizzerò principalmente la sera, con i genitori che abitano al piano di sotto ma soprattutto ho un bimbo piccolo in casa che la sera deve dormire!
Quello che cerco è provare di godermi un film la sera a bassi volumi, con una qualità decente che mi permetta almeno di capire i dialoghi e godere degli effetti 3D del 5.1, il tutto a basso volume in maniera accettabile, cosa che con i minuscoli diffusori del tv mi è impossibile.
Ormai è un mese che mi sbatto a leggere a destra e manca senza venirne fuori, per questo spero e confido nei vostri preziosissimi consigli, intanto vi ringrazio per aver letto tutta questa pappardella fino in fondo!