Altomare scelta Subwoofer
Inizio con il salutare tutti e ringraziare anticipatamente chi avrá voglia di concedermi un po' del suo tempo per diradare la fitta nebbia che mi si pone davanti.
Cercherò di essere il piú chiaro e conciso possibile nell'esporvi i miei dubbi ma vi prego di concedermi qualche defiance perché non sono per niente esperto,anzi.
Come da titolo, sto cercando piano piano di ampliare il mio attuale sistema e dopo aver acquistato il canale centrale, mi sono puntato di provvedere al subwoofer prima di passare ai canali posteriori. Il mio sistema é collocato in una stanza di 5x5m di circa 125m3 ed è attualmente composto da:
- sinto ampli A/V Yamaha RX-820
- frontali Indiana Line Tesi 560
- centrale Indiana Line Tesi 760
Premetto che ne faccio un uso misto, ascolto tanta ma tanta musica e guardo molti film.
Stavo cercando dunque qualche consiglio su un subwoofer adeguato al mio impianto.
Io mi ero orientato, leggendo molte discussioni su questo sito, sul Rel t-5; poi da buon furbacchione che sono mi son detto " ma ne varrá la pena aspettare qualche settimana in più ed aggiungere qualche altro centone per andare su prodotti piú alti?!" E da qui vai di nebbia!!!
Quindi chiedo a chiunque sia così gentile da aiutarmi:
- Ne vale la pena di raccimolare altro budget così da puntare su prodotti che si attestano sulle 800€ considerando il mio impianto?
- nel caso la risposta fosse SI: su quale prodotto mi orientereste? Io avevo in mente Rel t-7/ SVS PB2000/ SVS B2000
Grazie mille in anticipo