Quale ampli per Focal Chorus
Ho da poco acquistato il fronte di un futuro 5.1 composto da Focal Chorus CC 800 V e 826 V, che al momento piloto con un sinto Onkyo NR-609. Ho avuto la possibilità di avere in prova per due giorni delle 836 V. Premetto che sia le 826 che le 836 sono nuove e non rodate, con le 826 al massimo ho guardato un paio di film.
Devo dire che sono rimasto colpito dalla differenza che c'è con le 836, non solo per i bassi.... c'è da dire comunque che non sono molto soddisfatto della resa nel complesso, in negozio questi diffusori mi sono parsi molto meglio, ma senz'altro il sinto dell'Onkyo non è il massimo della vita per diffusori del genere. Ad ogni modo ho restituito le 826 e portato a casa le 836.
Stò quindi cercando un pre + finale da abbinare a questi diffusori, a breve acquisterò anche le 807 V per il surround.
Ho letto molti pareri di persone felici dell'accoppiata Marantz + Focal, molti invece scrivono che queste casse necessitano di finali con tanta corrente.
Io mi sono imbattuto sul NAD T977 in accoppiata con il pre T187. Non me ne intendo molto e pertanto potrei anche aver scritto una cavolata, non me ne vogliate. Diciamo che preferirei spendere di meno ma d'altro canto non credo che sia un grosso affare spendere molto per i diffusori e poi abbinare un ampli dalle dubbie capacità. Pertanto chiedo consiglio a voi, che ne pensate della mia idea? A prescindere dalla resa, tecnicamente, a potenze, ci siamo? Come suona NAD abbinato a Focal?
Mi direte, vattele ad ascoltare in negozio, purtroppo però il rivenditore dove ho preso i diffusori tiene solo Onkyo....