Allegati: 1
Consigli su acquisto home theater 5.1
Salve a tutti. Sono nuovo. Mi hanno parlato molto bene di questo forum quindi mi sono deciso di scrivere per avere consigli sull' acquisto di un home theater 5.1 per il mio salotto.
Leggendo alcuni post di questo forum mi sono orientato su questi prodotti poichè hanno tutte le caratteristiche che mi servono: lo userei per vedere film (60%), musica (30%), playstation (10%);
- 5 diffusori B&W M-1
- sub asw608
- sintoamplificatore denon avr-1713
Per il mio portafogli questa è una spesa importante quindi volevo chiedere se le caratteristiche del mio salotto mi permetteranno di sfruttare a pieno questo sistema. Potrei in caso deviare su altri prodotti su vostro consiglio.
Allego qui un immagine della planimetria: Allegato 20778
-Dietro al divano ci sono due prese alte 2,30 metri dal pavimento(con già i cavi audio predisposti) ma non sono in posizione simmetrica in quanto quella di sinistra è spostata in avanti di 1,5 metri dal muro posteriore: è un problema che le casse posteriori siano messe in quel modo? non cè modo di metterle in altro posto perchè dovrei passare fili esterni.
-Le casse sopra la tv dovrei metterle a 1,85 metri dal pavimento: sono troppo in alto?
Disponendo in questo modo i diffusori riesco a sfruttare a pieno il sistema per i film o dal divano non si potrà godere degli effetti che un sistema 5.1 può dare?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.