Impianto musica liquida, spotify, dac, tablet e collegamenti vari
Ciao a tutti.
Dovendo allestire un impianto per musica liquida, volevo chiedere dei consigli a riguardo, sui collegamenti da effettuare\reti da progettare.
Inoltre, sulla falsa riga di questa interessante discussione
http://www.whathifi.com/forum/comput...ten-to-spotify
vorrei capire anche quale sia il miglior metodo per sentire spotify 320 utilizzando un tablet e mandando il segnale ad un DAC esterno o interno ad un eventuale streamer (stile marantz na7004, naim unitiqute,pioneer n50, cocktail audio, cambridge stream magic 6 etc)
Attualmente ho un router d-link, pc fisso ,e hag fastweb tutti in una stanza, e sullo stesso piano a circa una decina di metri di distanza, separati solo da un muro i componenti dell'impianto hi-fi.
Sono comunque disponibile a tirare eventuali cavi dalla stanza dove si trovano pc fisso router etc... al soggiorno dove ci sono i componenti hifi
L'idea era poter comandare dal tablet, seduti sul divano, sia i file musicali che spotify.
Ora come ora ho solo diffusori, amplificatore e mediaplayer DUNE HD TV 303D.
Volevo capire inoltre se questo mediaplayer, le cui caratteristiche (dlna, upnp, etc...) e foto uscite sono elencate
qui,
abbinato ad un DAC esterno, potrebbe permettere di svolgere le stesse funzioni che si avrebbero con uno streamer come quelli elencati in precedenza.
(la soluzione htpc affiancata all'impianto hi-fi è da scartare,)
Purtroppo le mie scarse conoscenze informatiche non mi permettono di arrivare a capire quali siano le soluzioni migliori\e quali reti saranno eventualmente da creare, per arrivare ad ottenere i risultati desiderati.