Sony KDL50W656A - Arrivato con Pannello rotto
Salve a tutti volevo chiedervi un'informazione per sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere e soprattutto se avete risolto in maniera positiva.
La settimana scorsa ho ordinato una TV Sony modello KDL50W656A acquistata sul noto sito Mo***ick, in 48 ore è arrivata a casa. Pacco consegnato da DHL Express. Esternamente la scatola si presentava in condizioni integre, nessuna spaccatura o botta quindi ho firmato senza specificare nulla. Dopo averlo spacchettato e collocato sul mobile l'amara sorpresa, il pannello si presenta leggermente fuoriuscito da un lato con spaccatura ed una crepa lo percorre per tutta la sua lunghezza. Ho inviato immediatamente un fax per esporre un problema dato che il loro servizio clienti è aperto solo dalle 10.00 alle 13.00 e dopo un'oretta sono stato contattato dal loro servizio clienti. Il gentilissimo operatore mi specificava che si sarebbe dovuta aprire non una pratica di prodotto guasto ma di "Danno Occulto" in quanto nulla faceva intendere (dato che la scatola fosse integra) che all'interno il televisore avrebbe riportato un danno del genere. Lo stesso mi diceva che avrei dovuto produrre la seguente documentazione;
- Foto dei 4 lati della scatola
- foto del danno alla tv
- lettera firmata dal sottoscritto precompilata da loro da inviare al corriere DHL nella quale si comunica il "danno occulto" e che la tv è a disposizione di un eventuale perizia tecnica.
- copia della ricevuta della raccomandata A/R indirizzata al corriere
Dopo aver prodotto tutta la documentazione in una mezz'oretta ho inviato tutto al centro assistenza del suddetto negozio e il giorno successivo (Venerdi) tramite email e telefono mi comunicavano che la documentazione era completa e che è stata inviata all'ufficio competente e che nel più breve tempo possibile avrei avuto notizie.
Adesso non mi resta che attendere pur avendo un groppone nello stomaco per questa situazione inaspettata.
Grazie a tutti per le eventuali risposte che in questo momento mi sarebbero realmente utili e di conforto. Buona serata
P.S. mi scuso anticipatamente con i moderatori se dovessi aver sbagliato sezione del forum.