Klipsch RF-82 considerazioni
Salve a tutti,sono possessore di Klipsch rf-82 ormai da un anno che uso con grande soddisfazione sia in ht che con la musica.....
Io come molti qui dentro abbiamo la malattia dell'upgradite :p che secondo me non è solo la ricerca di un miglioramento qualitativo(che spesso non avviene)ma è anche il gusto di cambiare,di provare altre marche,altre timbriche....perchè diciamolo chiaramente,ogni sinto ha la sua timbrica,il suo "carattere" ecc...ma quello che più determina il cambiamento sono le casse e qui credo che tutti siamo daccordo,giusto?
In questi giorni ho la cosiddetta "scimmia" delle casse,premetto che in tutti gli ascolti fatti ancora non ho trovato una cassa che al mio orecchio sia piaciuta più delle Klipsch,sempre ovviamente rimanendo in un budget che mi posso permettere.
Ho preso in considerazione casse come le Focal Aria 936 e le Paradigm Studio 60 e Monitor 11,quando presi le Klipsch le misi proprio in parallelo con delle Focal Chorus 836,le Klipsch le pagai 840€ mi pare mentre le Focal costavano sulle 1500€,le Paradigm purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltarle.
Facendo subito due considerazioni attualmente le Klipsch rf-82 si prendono a 960€ mentre per gli altri marchi da me citati ci vuole almeno il doppio.
Va bene che si dirà che Focal e Paradigm usano componenti migliori,progetto migliore e tutto quello che si vuole ma alla fine decide sempre il nostro orecchio.....esempio "componenti migliori" significa anche che suonano meglio?Perchè se parliamo di qualità non mi pare che Klipsch abbia una percentuale di guasti ecc...superiore alla media,quindi prendiamo in considerazione che per componenti migliori si intenda anche che queste casse debbano suonare meglio,giusto?
Io come ho detto sono innamorato delle Klipsch in ht e a dire il vero mi piacciono tanto anche con la musica(faccio un uso a metà tra musica e ht).
Quello che mi chiedo,nonostante ho questa passione da tanti anni e magari non ho ancora un orecchio esperto come altri,le Focal e le Paradigm(o anche altre marche) valgono davvero il doppio delle Klipsch in termini di qualità oppure le rf-82 hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile?
Non nascondo che avere altre casse,cambiare timbrica ecc...non mi dispiacerebbe ma poi ne sarei soddisfatto?
Ecco,mi piacerebbe sentire i pareri di gente appassionata come me.
Grazie