Dubbio su centrale Tannoy: Dual concentric oppure no?
Ciao a tutti. Sto per implementare il mio attuale due canali per portarlo a 5. Ho due frontali Tannoy Eyris DC1 con cono dual concentric. No ho molto budget per il centrale (pensavo sui 250 euro andando su un usato) e sono indeciso tra queste soluzioni:
1- Tannoy Eyris C diffusore centrale senza dual concentric usato
2- Tannoy Revolution DC4 LCR diffusore centrale con dual concentric usato
I dubbi sono:
nel caso dell'Eyris C, che senza dual concentric il tipo di sonorità sugli alti sia troppo diversa dai due frontali, mentre invece l'estetica sarebbe perfettamente integrata
nel caso del Revolution DC4 LCR, magari come sonorità sugli alti sarebbe più vicina ai frontali, ma temo che le minime dimensioni di questo diffusore incidano su una carenza di corpo rispetto sempre ai due frontali. Inoltre è molto diverso come estetica e finitura.
Ci sarebbe una terza via: prendere il Eyris C e modificarlo sostituendo uno dei due woofer con un driver Dual Concentric identico a quello dei due frontali (l'avrei trovato su ebay uk). Il venditore sostiene che si può, semplicemente collegando il tweeter del Dual concentric al posto del twiter in dotazione all'Eyris C. Però qui sforerei il budget di circa 150 euro.
Voi cosa fareste? Grazie mille a tutti. Ciao