Consiglio collegamento PC a TV + Home Theatre
Salve a tutti, ho una domanda un pò particolare da sottoporvi. Entro l'anno ho intenzione di andare ad abitare nella mia casa nuova
e volevo predisporre un collegamento particolare tra studio dove è situato il PC e TV+HomeTheatre in sala.
Praticamente, siccome la distanza non è elevata, volevo predisporre dei cavi che vanno dal PC alla sala dov'è posizionata
la mia TV e l'Home Theatre, che oltre a volerla collegare in rete col PC (la TV), volevo collegarla anche con cavi video (TV) e audio (HT) per poter all'occorrenza giocare
anche in salotto (con joypad wireless) sfruttando la TV e l'HomeTheatre del salotto pur facendo rimanere nello studio il PC.
Ci tengo a precisare però che non vorrei collegare la TV come monitor secondario, ma come monitor principale (eventualmente scollegando il monitor
del PC e collegando la TV all'occorrenza) per sfruttare appieno la scheda video e le potenzialità del mio PC.
Avete qualche idea anche per come interfacciare il tutto?
Ovviamente vorrei fare un lavoro pulito, nel senso senza lasciare cavi a muro a penzoloni, ma magari predisponendo dei frutti appositi per il collegamento che poi vado a collegare ogni volta alla bisogna.
Grazie come al solito in anticipo a chi mi aiuterà. ;)