Panasonic TX L42DT60 che ne pensatE?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e provo a chiedere a voi.
Ormai sono qualche mese che cerco di mettere via i soldi per comprarmi un Televisore Led e dopo svariate ricerche avevo trovato
che il televisore in oggetto il panasonic TX L42DT60 era per me il miglior rapporto tra prezzo e prodotto, infatti fino a qualche giorno fa si trovava agilmente a circa 700€ poi qualcosa è successo (presumo il CES 2014) e ora questo televisore ha visto il suo prezzo aumentare
da 700€ a quasi 1000€ e non ne capisco il motivo...
Ora trovandomi con il mio bel pugno di mosche in mano sto cercando di capire quale sia un buon sostituto per questo prodotto a parità di caratteristiche.
So che tutti lo sanno ma riporto lo stesso le sue caratteristiche e quelle che a me andrebbero bene:
diagonale: 40" - 42"
micro dimming = si
tecnologia LED: IPS
pip= si -> Picture in Picture, Picture next Picure
poi tutte le caratteristiche di un smart tv, recording su hd, apps
ora vi chiedo
1) è un buon prodotto?
2) chi potrebbe sostituirlo per la stessa tacca di prezzo? (700€ -800€ massimo)
3) perchè i prezzi sono lievitati così tanto?
ho visto molte volte che viene chiesto il contesto dove verrebbe installato il televisore e quindi lo riporto:
verrebbe installato a muro in una sala da pranzo/cucina di un appartamentino affianco a una porta finestra, la distanza dal televisore è variabile: mentre mangio si sta a circa un metro e mezzo, mentre sono sul divano la distanza diventa due metri e mezzo forse tre (non ho mai calcolato col metro). Quindi solo la distanza mentre mangio sarebbe troppo poca ma preferisco vederlo meglio dal divano dato che è il fine ultimo per cui lo acquisto.
L'utilizzo sarebbe per la maggior parte del tempo serale quindi la luce della finestra non impatta nelle condizioni di luce. E lo userei in molteplici modi: principalmente per film e tv tradizionale ma ci sarebbe connesso anche un pc per un utilizzo come secondo monitor a volte.
spero di essere stato abbastanza chiaro e di ricevere qualche aiuto :D
ì