Impianto HT con Chario...ha senso?
Ciao a tutti,
volevo iniziare a dare una svolta al "non impianto" che ho casa composto da un paio di Chario Delphinus e un vecchio A/V Marantz (credo SR5000 a memoria).
La sala è di circa 20 mq o qualcosina in più ma non ho ancora capito se sia meglio procedere separando la parte hi-fi (Delphinus + amplificatore hi-fi) da quella HT o abbinare alle Delphinus (che mi piace proprio come suonano) un nuovo amplificatore A/V e proseguire (relativamente con calma) abbinando un centrale (il phoenix possibilmente) sub e soprattutto i 2 surround (qui buio pesto sulla soluzione migliore... continuo con chario o cosa abbinereste? Purtroppo lo spazio per i surround li prevederebbe "attaccati al muro" come il divano".
Io sarei per fare il 5.1 con le delphinus perchè alla fine tra moglie e figli è più l'uso che riesco a farne guardando cartoni pixar e simili e film su sky che musicale vero e proprio, ma non vorrei fosse un pò sprecato o sovradimensionato all'ambiente e all'uso...
se volessi continuare con il 5.1 da cosa partireste come primo acquisto? ampli e sub per un buon 2.1 e poi central e infine i surround nell'ordine? l'Ampli è potente, mi piace come suona con le chario, ma come codifiche e ingressi/uscite digitali siamo onestamente messi malino...