Scelta filtri di rete ... grande confusione
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma, ho letto svariate discussioni su ups online, stabilizzatori di rete, ma ho ancora molta confusione.(nonostante le spiegazioni di Nordata).
Mi sembra di aver capito che la mancanza di corrente non rovini le elettroniche, ma bensi il ritorno se "anomalo", potrebbe farlo. Quindi vorrei proteggere le mie elettroniche.
La mia situazione è questa:
-sporadicamente accade che ci sia un calo di corrente per 3-4 sec e poi ritorna (non ho tempo di staccare nulla).
-ogni volta che accendo e spengo l'amplificatore integrato sento un bump nei diffusori.
-quando c'e sentore di temporale, stacco tutto, e sto tranquillo.
Sarei orientato su dei filtri di rete ma non so se possono fare quello di cui ho bisogno:
-Belkin pure AV isolator
-Furman M10XE
-Belkin pure AV PF 30
altri economici non ne conosco.
Il mio budget è sotto i 100 Eur, ma solo se il prodotto mi darà una protezione da tutti gli eventuali sbalzi della rete interna, e da qualche variazione che viene dall'esterno.
L'ups online lo vorrei evitare per il costo e per il rumore.
PS. sono in centro abitato eventuali grosse utenze nelle immediate vicinanze(alcuni km) per adesso non mi hanno dato degli sbalzi notabili.
Grazie a chiunque voglia darmi consiglio, e scusate se magari non mi sono spiegato bene.