Ciare si, ma quelli nuovi ??
Saluto tutti.:) 54 anni, Home theatre semi serio un bel proiettore (epson tw9100 266*151 l'area di proiezione).
La parte audio è composta da 2 esb m200 per i frontali (conosco personalmente Renato Giussani che me le quasi regalò una ventina di anni fa) gli ho cambiato i woofer per sfiancamento dei poveri originali che non ressero la novità ht.
due psoteriori 2 vie ciare reflex di 10 anni d'età.Centrale yamaha, sub ciare autocostruito con due animali da 23 cm ed ampli dedicato da 100w. Procesore yamaha a595 anch'esso un po' vecchiotto.
La sala è grande e quasi dedicata 6x7.
Bel frigantò direte voi, ma incredibilmente l'insieme non è inascoltabile.:rolleyes:
Ora visto che con l'audio dd o dts dei blu ray la distribuzione sui 5 canali è veramente omogenea e di maggiore qualità rispetto ai DVD (ho sentito in uno degli ultimi film il centrale avere dei problemi con i bassi) avrei deciso di pensionare qualche componente.
Sul sito Ciare ci sono dei progetti ma non mi sembra utilizzino gli altoparlanti di ultima generazione.
Inizierei l'avventura dai frontali e centrale visto che l'impianto già funziona ho tempo e risorse per dedicarmi.
Sono un informatico e quindi di progettazione audio sono proprio a 0.
Mi sembra che i progetti per ht (sempre di ciare) siano un po' piccolini.
Forse utilizzare un progetto h3.51 o h4.01 potrebbe essere interessante ma poi per i posteriori e il centrale??
Sono abbastanza "dinamici" per lo scopo esclusivo ht o meglio utilizzare qualche componente più specifico e magari più moderno ??
Per una questione di porte e di spazi gli attuali posteriori sono posizionati su dei supporti a parete a circa 1,50cm di altezza indirizzati (inclinati) verso il punto di ascolto ideale.Li rifarei utilizzando gli stessi componenti degli altri ma se possibile preferirei mantenere questa configurazione, la sala è appunto "quasi" dedicata.
Qualcuno sa darmi dei consigli ?? aspetto fiducioso e saluto di nuovo
Augh !!