Salve a tutti sono nuovo del forum e abbastanza privo di nozioni sui sistemi audio. Vorrei realizzare un sistema sound bar per la TV, che marche mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti sono nuovo del forum e abbastanza privo di nozioni sui sistemi audio. Vorrei realizzare un sistema sound bar per la TV, che marche mi consigliate?
Qual è il tuo budget ? Ci sono tante categorie di Sound Bar.
Sui 500 euro ti suggerisco una Samsung F750 che ha un suono gradevole e sufficientemente vispo con alcune caratteristiche davvero di rilievo per un prodotto di questa fascia ( valvole e trasmissione audio bluetooth se hai un tv Samsung serie F ).
Con poco di più ( 600-650 ) vedi la Philips HTL9100 con un suono altrettanto valido rispetto alla Samsung e la possibilità di staccare due parti di barra utilizzandole come veri e propri altoparlati wireless/surround, posizionandoli alle tue spalle .
Se puoi salire ulteriormente di prezzo ( 700 euro ) dai un'occhiata anche alla SONOS PLAYBAR : una soundbar " senza fronzoli " con un audio molto buono. Il prodotto si interfaccia con gli altri prodotti wireless sonos quindi, con il tempo , puoi integrarla con altri altoparlanti e un subwoofer ( quest'ultimo costa 400-500 euro ma fa davvero la differenza ).
Dovendo spendere quella cifra guarda anche i proiettori Yamaha di fascia alta YSP 4300, YSP 5300 ( hanno un audio ottimo anche se esteticamente non sono il massimo ).
Per budget inferiore ai 500 euro , sinceramente, non mi sento di consigliarti di prendere una Soundbar , considerato che esistono sistemi 2.1 più performanti . Se proprio hai problemi di spazio, vedi la Samsung F550 , che ha caratteristiche simili alla F750 .
Il mio consiglio personale è, se hai spazio, di investire i tuoi soldi in un sistema audio ( amplificatore + casse ): anche i kit da 300 euro sono un buon punto di partenza, molto superiori all'audio di una soundbar
ma cosa c'entra una richiesta di aiuto circa la scelta di una sound bar (diffusore audio) in una sezione dedicata a processori e sorgenti HT? :doh:
In effetti me lo sono chiesto anche io....Gianluca95 chiedi il trasloco in apposita sezione.