Iniziamo a pensare a come sistemarsi qui?! Consigli Living multimediale
Ciao a tutti ragazzi!
Speranzoso di trovare un lavoro, anche modesto, e fiducioso di riuscire a teminare i miei studi a ridosso dell'estate, io e la mia lei stiamo progettando di iniziare la nostra avventura solitaria lontana (si fa per dire...) dai rispettivi genitori.
La scelta della casa non è difficile, infatti la mia famiglia ha degli appartamenti in affitto ed uno di questo, salvo breve parentesi, è da tempo in attesa di me.
Ecco allora che, planimetria e metro alla mano, stiamo già iniziando a pensare su come rifare l'arredamento. Devo ammettere che da questo punto di vista siamo abbastanza fortunati: la casa è completamente arredata e devo ammettere che la mobilia si trova quasi sempre in condizioni accettabili. L'unica stanza di cui necessita di una rinfrescata è il salotto! :D Avete capito perchè sono qua a scrivere eh?!
Dato che come si dice "patti chiari, amicizia lunga", ho già messo le cose in chiaro: il mio impianto verrà con me!
Ma iniziamo con il postare un link per vedere la planimetria:
http://s30.postimg.org/xkmotnvgh/Immagine.jpg
http://s30.postimg.org/xkmotnvgh/Immagine.jpg
Ovviamente qua ci saranno alcune cose da discutere dato che già da tempo ho in mente un cambio di componenti a partire dai diffusori. Dopodichè la tv ovviamente andrà rivista: 32" pollici in questo ambiente mi pare molto piccola, infatti già pensavo ad una 50/50". Inoltre, dato che avremmo pensato ad un mobile moderno+divano per il soggiorno, il mio sub, dalle dimensioni non proprio contenute anche se dalle caratteristiche non male, risulta di difficile collocamento, quindi anche questo andrà rivisto. Infine non posso che menzionare la mia voglia di vpr per godermi i miei bluray ( e qui ovviamente sono riuscito ad ingannare la mia lei dicendole con occhi da cerbiatto "Amore, ma come sarebbe carina una controsoffittatura sopra il mobile in cui inserire i faretti?!"). Tutto questo cose sarà sicuramente mio compito e cura ricercarle nei vari mercatini dell'usato vista la mia speranza inziale, ma prima di pensare ai componenti mi pare ovvio che andrà studiata la collocazione della mobilia.
Un'idea sulla disposizione già la ho, ma ovviamente eviterò di dirvela per non influenzare le vostre menti. Infatti, ciò a cui avevo pensato, mi rende praticamente impossibile il collocamento di diffusori a torre a cui sempre aspiro, anche se effettivamente mi interrogo sulla necessità di avere delle torri in un ambiente così piccolo. Inoltre mi pare doverso precisare che, visti gli spazi non enormi, non potrò nè vorrò separare i due impianti.
Infine devo anche dire che, viste le dimensioni non enormi della casa, in soggiorno avrò bisogno di un mobile dalle dimensioni abbastanza generose dato che altrimenti sarà difficile collocare gli utensili della cucina.
Ed ora ragazzi lascio la parola a voi! Ovviamente ho scritto qua perchè avevo piacere di avere delle vostre idee, quindi non fatevi problemi ad intervenire sia con piccoli che grandi contributi dato che ogni parere è veramente ben accetto!
P.s.: una precisazione. Sulla parete in cui riporto 375, quella è la posizione in cui è attualmente installato il termostato per i termosifoni e la caldaia, e quell'80 è evidentemente il raggio che occupa la porta del terrazzo durante la sua apertura.