Yamaha 773, Indiana line tesi 560 e 760 e connessioni
Buongiorno a tutti, sono nuovo e in quanto tale spero di non aver sbagliato nulla nella creazione di questa discussione.
Fino a pochi mesi fa mi sentivo un "felice" possessore di un Samsung Ht-c5500 poi fortunatamente per me ha cominciato a dare dei problemi, tra lettura blu ray e casse che al di sotto di un tot di volume andavano alcune si e altre no, e così mi sono avvicinato al mondo dei Sintoamplificatori capendo che finora mi sono fatto "gasare" solo da fumo perche alla fine l'arrosto non c'era.
Bellissimo mondo anche se da entry level è molto complicato da capire per via di molti termini "tecnici" che da novizio faccio molta fatica a comprendere a pieno.
Cercando di fare le cose fatte bene ho cominciato ad informarmi su vari Sinto e alla fine in base al budget e cercando di fare un buon acquisto qualità/prezzo ho portato a casa un YAMAHA RX-v773.
Attualmente sto cercando di capire che casse abbinarci quindi ho collegato le casse del vecchio ht-c5500 ovviamente sub escluso visto che l'ingresso è differente.
Ora iniziano i "problemi tecnici" e le domande pazze:
1- 4 - 6 - 8 ohm, cosa varia?
2- Cosa significa??
7-canalil 1,120W = 160W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato [modelli europei])
665W = 95W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 canali pilotati)
1,120W = 160W x 7 (8 ohms, 1 kHz, 10 % THD, 1 canale pilotato, JEITA)
3- Leggendo qua e la ho visto che delle buone casse da entry level sarebbero sempre in base al mio budget le
INDIANA LINE TESI 560 e 760 come frontali e centrali cosa ne pensate? alcuni ho letto che le usano anche senza
subwoofer in quanto hanno dei bassi caldi e corposi, è giusto?
4- Se il mio sinto supporta 160w per canale e le casse sono magari da 120w vanno bene?
5- Le casse dietro come connessioni ne hanno 4 (2 rosse e 2 nere) ma io al sinto ho solo 1 nero e 1 rosso, come le
dovrei collegare?? un mio amico mi ha confuso ancora di piu parlandomi di bi amp e bi wiring, io ho 2 connessioni sul
sinto (1nero +1rosso) con la voce bi amp...serve??
Scusate per il papiro ma sono veramente pieno di domande e non vorrei ritrovarmi con lo spendere una fortuna e poi magari non essere soddisfatto.
Grazie in anticipo e vi prego, non siate troppo tecnici :( :cry: