Catturare video da blueray
Il BD player che ho appena comprato ha un'unica uscita, una porta coassiale di colore nero marcata come "digital output".
Che cosa esce di lì? Solo audio? Solo video? Entrambi?
Esistono schede per PC in grado di acquisire questo segnale? Trattandosi di un semplice cavo coassiale, evidentemente si tratta di un semplice segnale analogico che codifica un digitale, quindi in teoria basta una qualunque scheda di acquisizione video... a patto però di dotarla di driver appropriati per decodificare il flusso analogico! Esistono schede di acquisizione video "opensource"?
Io pensavo che i BD player avessero almeno un'uscita RCA oltre all'HDMI, ma i 15 diversi che ho esaminato al centro commerciale erano tutti così!
Si sa che "è vietato" fabbricare dispositivi che registrano da HDMI, ma almeno da RCA si è sempre potuto registrare, che rottura... Io volevo registrare su HD il flusso video 3D/SBS per visualizzarlo sul PC, non avendo una TV 3d... però oltretutto il BD non riproduce in 3d se non "vede" una TV 3d! E che rottura! Non si può forzare in qualche modo???