32-40" per visione da 1.5-2.5m
ciao a tutti, è un po' che seguo il forum e dato che il mio fedele crt da 33" è defunto devo prendere una decisione per un nuovo tv.
vi sarei grato per un vostro consiglio altrimenti impazzisco. :p
- uso: diciamo SD 70%, il resto fonti HD . (soprattutto canali HD principali sul DTT e film in HD da fonti esterne come USB ed affini. )
No gaming , no 3d (ma ben venga se migliora la qualità del pannello) - distanza visione: distanza da 1.5m a 2.5m in una stanza che di giorno è mediamente illuminata
- angolo visione: tra i +30° e -30° (con prevalenza frontale)
- diagonale tv: tra i 32 e 40". (mentre del 40" mi spaventa la visione SD dal 1.5m. Ritenevo i 37" la misura ideale, ma dannati loro li han tolti dal mercato quest'anno e non si trova nulla.)
- budget: pensavo 550€ (di più solo se mi convincete che ne vale veramente la pena)
- accessori: supporto variegato dei formati letti dal media player
Capisco che le condizioni che ho elencato escludono un po' tra loro le varie categorie di TV, ma se fosse semplice non ricorrerei a voi esperti! :D
So che per le mie esigenze vi sentireste di dirmi HDready ma obiettivamente preferirei un fullHD con una bella elettronica di upscaling. Questo perché dei 40" che ho visto nei negozi, grandi differenze in SD tra HDready e fullHD non ne ho percepite *(forse è migliorata l'elettronica dei fullHD oppure gli HDready sono oramai solo di fascia bassa... ditemi voi). Però se esistono HDready ottimi e vi sentite di consigliarmeli, o viceversa fullHD che compensano benissimo l'SD, nessun problema.
Voi cosa mi consigliereste quindi come diagonale, tipologia e modello?
PS: I plasma li avrei esclusi per il fatto che il più piccolo è 42" e da 1.5m mi sembra veramente eccessivo.
PPS: Avrei un paio di modelli in testa, ma per ora non mi sbilancio perché innanzitutto vorrei un vostro parere non influenzato da me.
Vi ringrazio anticipatamente