Visualizzazione Stampabile
-
Sky con Fastweb
Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento!
Un mio parente si é abbonato a Fastweb comprensivo di Sky, lo ha chiamato il tecnico per l'installazione proponendogli 2 soluzioni diverse e lui ha chiesto consiglio a me, il problema é che anche io non ne so molto!
In pratica gli mettono una parabola e un decoder "centrale" che poi manda il segnale in wi fi ai 3 televisori posizionati in 3 stanze diverse. Gli hanno detto che può scegliere tra 2 diversi decoder, uno da €120 e uno da circa €300 che sarebbe migliore perché ha una qualità di immagine migliore ed inoltre quello più economico lo dovrebbe poi a breve cambiare perchè Sky l'anno prossimo cambierá sistema e solo quello più caro é giá compatibile col nuovo sistema.
Io ho un abbonamento Sky (non con Fastweb) e di tutte ste cose non ho mai sentito parlare....... Può darsi che con Fastweb sia diverso, ma ho cercato sul loro sito e altrove ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo. Può anche darsi che mio zio ci abbia capito poco....
Qualcuno potrebbe darmi 2 spiegazioni su come funzionano le cose scegliendo Sky tramite Fastweb ?
grazie!
-
Io ho homepack ma niente di tutto quello .
Ho un decoder sky connesso alla parabola e un HAG Fastweb connesso alla linea telefonica . L'unica cosa diversa da prima è che pago una bolletta unica per tutte due . Quello che hai descritto prima onestamente non ho capito niente .
-
Si anche a me è poco chiaro .......... Tu mi hai confermato quello che in effetti ho letto anche io sul web, ossia che il sistema dovrebbe essere il medesimo ma cambia solo che hai una bolletta unica...... Bo!!!!!!
-
Sicuramente si riferisce al modem/router !
Ma tutti quei soldi ? L'attivazione non era gratis ?
-
Si infatti anche a me l'attivazione risulta gratis......
Per quanto riguarda il wifi anche io pensavo al router e allo skylink ma mi ha detto che non attaccherebbero nessun decoder ai 3 televisori e il segnale sarebbe arrivato passando per un unico decoder .......
Probabilmente mio zio non ha capito bene, ma non credo si sia sbagliato sul prezzi proposti.
Comunque vedo che anche qui sembra che nessuno conosca un sistema simile quindi cercheró di indagare meglio.....
Grazie!
-
Mi sa che l'installatore vuole fare dei soldi...