Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLI ad un NEOFITA
Buongiorno a tutti.
Mi sono avvicinato a questo bellissimo mondo e sto cercando di capirci qualcosa, quindi ringrazierò chiunque voglia darmi un suggerimento.
Vi espongo la mia problematica in sintesi: non sono sodisfatto di come suona la mia coppia di diffusori Chario Constellation Delphinus.
La premessa è che non avendo budget, tra amici parenti e varie ho messo insieme un'eredità così composta:
1 amplificatore stereo NAD 3020 (che adoro),
1 coppia di casse Technics datate che suonano ancora abbastanza bene (niente di entusiasmante ma con una timbrica brillante e sufficientemente precisa per un ascolto senza pretese).
1 Ampli A/V Yamaha RX-V667 a cui sono collegati:
1 Coppia di diffusori Chario Constellation Delphinus
1 Chario piccolo classic dialogue centrale
1 coppia diffusori (surround) bipolari Wharfdale VH-2
1 subwoofer Yamaha YST-SW45 Natural Sound
1 PS3 500gb
1 lettore Blu rAY-SACD-CD Sony (roba da supermercato purtroppo)
Fermo restando che il mio problema è che non sono soddisfatto della resa dei diffusori frontali Chario, il suggerimento che vi chiedo è cosa potrei fare per migliorare la situazione senza fare acquisti. Io avrei pensato due cose ma magari sono due fesserie colossali...per questo ho bisogno di voi:
a. collego il NAD al pre-out dell'ampli YAmaha, sperando che questo sia il collegamento da fare per dare più supporto ai frontali
b. Al posto delle Chario metto i diffusori Technics che sono certamente più facili da pilotare...le Chario le collegherò al Nad e amen.
Bene, adesso datemi dell'ignorante e ditemi cosa quale incastro fareste voi al posto mio!!!:-)
Grazie infinite.
peppe
-
Ma accertarsi dello scopo della Sezione in cui si apre una discussione, no? Troppo impegnativo?
Al'inizio della stessa ci sono persino due discussioni poste in evidenza che spiegano l'uso e lo scopo della Sezione e che avvisano anche che in questa non riceverete mai risposte, poichè è riservata alla presentazione delle proprie installazioni e nessun altro iscritto può intervenbire.
Troppo diffile leggere anche solo i titoli queste due discussioni, più semplice entrare nel primo posto che si trova e far quello che meglio aggrada, giusto?
Con buona pace del regolamento che hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.
Discussione spostata e chiusa, se lo vuoi ne puoi aprire una nuova nella Sezione più pertinente.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
Grazie