Sintoamplificatore sì, ma quale tra questi?
ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio sistema AV, un po' alla volta vorrei metter su un impianto decente senza spendere una follia..
Ho iniziato sostituendo il tv, il prossimo passo sarà sostituire l'impianto audio che per ora è costituito dall' Onkyo LS-3100.
Inizierei con un sintoampli e un paio di diffusori da pavimento (eventualmente anche la cassa centrale, ma se possibile la prenderei allo step successivo, magari insieme al sub).
Ora, la mia conoscenza in materia è molto scarsa, mi sono letto decine e decine di discussioni cercando di assimilare più nozioni possibili, ma ho ancora parecchie lacune, per cui vorrei chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me.
Considerando che per il momento il budget per il primo step è intorno ai 1000€ mi chiedevo se uno tra questi modelli potesse essere una buona scelta:
Yamaha RX-S600
Yamaha RX-V773
Denon AVR-X1000
Considerando che il Denon costerebbe anche un centino in meno circa..
Le casse che abbinerei sarebbero le Indiana Line Tesi 542 (più eventualmente la centrale Tesi 742).
L'utilizzo sarebbe prevalentemente per 60% TV (SkyHd, HDTV, BlueRay) 30% musica, 10% altro (playstation, ecc)
La stanza sarebbe quella del soggiorno, con cucina a vista, 35mq circa.
Gli step successivi prevederanno il sub (più l'eventuale cassa centrale) e un lettore bluray 3D/dvd/cd dopodichè concluderei coi surround.
che ne pensate, potrebbe essere un buon inizio?