Allegati: 1
Posizionamento impianto Home Theater - Diffusori e fonti di calore
Salve a tutti, torno a chiedere aiuto su come poter configurare un impianto home theater nel mio appartamento.
Innanzitutto allego una piantina della stanza dove avrei intenzione di installare l'impianto per darvi una prima idea di come avevo pensato il tutto.
Allegato 20567
Nell'immagine vedete a destra la pianta della stanza. In blu sono evidenziati quello che sarà il divano sulla parete di sinistra, e il mobile del soggiorno sulla parete di fronte.
In nero ho evidenziato il televisore e i 4 diffusori.
Sulla destra dell'immagine ho riportato una sezione verticale di dove andrebbe installato il diffusore alla sinistra del divano.
Come potete vedere il diffusore andrebbe montato ad un altezza circa di 1,20m sopra ad un termosifone che si ferma circa ad altezza 1,05m
Ora le domande:
- Posizionare un diffusore proprio sopra ad una fonte di calore può causare problemi?
- Posizionare il diffusore ad un altezza di 1,20m sarebbe troppo alto considerando il punto di ascolto al centro del divano?
Un ulteriore domanda che esula un po' da tutto il resto: pensavo di abbinare il tutto ad un televisore 50/55 pollici (magari un bel Panasonic TX-P50GT60E eheh). Data la distanza di visione di circa 4,30m, credete sia sufficiente o potrei osare anche qualcosa di più? :)
Grazie mille per l'aiuto e per le risposte.
Saluti.
Maurizio.