Visualizzazione Stampabile
-
Entrare nel mondo HiFi
Salve a tutti,
vorrei crearmi un impianto per ascoltare musica liquida direttamente da pc, e perchè no film.
Ho una sala abbastanza grande composta da 2 ambienti di circa 4mx4m l'uno,
qui un immagine per capire meglio, i segni rossi sono la disposizione delle casse, forse più vicine verso la parete di fronte al divano ma non troppo perchè c'è il mobile, in alto a destra il piccolo rettangolo rappresenta un termosifone:
http://s29.postimg.org/3mgz8gnsz/sala3.jpg
Come budget diciamo che potrei arrivare a 1200-1500€
Ascolto musica che spazia dal Jazz ai Depeche Mode ai Tool
L'idea era B&W 684 ed ampli cambridge 651A (sulla carta, non ho ancora trovato dove ascoltarli)
sono aperto a tutti i suggerimenti, Wharfedale diamond, Denon.
EDIT:
Aggiunto sondaggio, mi sono dimenticato la scelta
Dynavoice df-8 760€ + Nad 326 350€ = 1110€
queste casse che ho rivalutato da poco mi piacciono molto, che ne pensate?
tra quelli elencati quale ampli affianchereste?
-
Suggerire qualche cosa così è difficile devi ascoltare e valutare...i diffusori fanno la parte maggiore devi ascoltarli !!!!
-
hai sicuramente ragione, il problema è che non conosco le marche o i modelli, avrei bisogno di suggerimenti per chiedere cosa (accoppiate) ascoltare, non ho tempo per ascoltare un pò tutto, e già riuscire a filtrare le possibilità sarebbe un grande aiuto.
-
Mhm se il tuo progetto è principalmente per musica molto meglio un integrato stereo, i film li puoi guardare e godere anche con 2 belle torri...
io ho il sinto in questione, ottimo direi ma purtroppo è nato per l'ht e ha tutte quelle feature che lo fanno piacere anche per l'integrazione e l'ascolto di musica da pc (addirittura lo commandi dal pc) ma purtroppo in ascolto stereo se la cavicchia...quindi valuta tu se per te la qualità e tutto il resto sono secondari allora vai si sinto, magari denon visto che si comporta meglio in ambito musicale...
-
se la tua idea 1à ascoltare musica e poi ogni tanto un film allora lascia perdere un sinto ampli AV e il centrale prendi un'ampli integrato tipo Nad, Harman Kardon, con la cassa da pavimento il sub non serve a molto.....
Se poi la primaria e il film allora non ti posso aiutare.....
-
Citazione:
L'idea era B&W 684 ed ampli cambridge 651A
Ottima idea; di simile potresti provare in alternativa le IL Diva 655
>>> http://www.indianaline.it/diva-655/1985
e come amp :NAD 326, DENON720, PIONEER A50, MARA 6500
-
Ti prendi due jbl studio da pavimento che hanno un suono caldo e un bel basso potente per i film e un ampli integrato al quale seccessivamente andrai ad aggiungere un lettore di rete per la musica liquida !!
Tipo denon pma 720ae + dnp 720ae
-
Grandi!
Questo era quello che mi serviva, qualche idea da dove partire con gli ascolti!
E delle wharfedale diamond cosa ne pensate? L' estetica delle nuova serie 100 mi piace moltissimo.
-
Ho avuto in passato delle warf ottimi diffusori dal rapporto qualità prezzo... E molto belli!! Poi ti suggerirei di guardare la italianissima indiana line le diva suonano meravigliosamente.
Guarda qua:
http://bit.ly/193QaVp
-
Oppure il migliore consiglio che posso darti è acquista usato !!! Trovi prodotti nuovi al 50% e di livello molto superiore... Con 1000€ su subito c'è un ragazzo che vende denon 720ae lettore cd 720ae e b&w a colonna 684... Io non ci penserei 2 volte...e ti avanzano 500€ per il lettore di rete...
-
ottimo l'abbinamento nad 326 e IL diva 655.
In alternativa B&W 684.
-
Darkstar potresti mandarmi il link via PM che non lo trovo?
-
Ciao Dumon... Ti consiglierei anche l'accoppiata nad c326bee con i diffusori Dynavoice df-8...io li posseggo e ti assicuro che suonano veramente bene anche se dovessi vedere dei film!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
darkstar
Ti prendi due jbl studio da pavimento che hanno un suono caldo
Ma gurada, non so quali JBL tu abbia ascoltato ma dire che hanno un suono caldo....le ascolto da 2 anni
-
mi hanno proposto delle definitive tecnology (torri) demo super scontate, sarebbe comunque una bella spesa, le conoscete?