Android, HT e connettività
Salve a tutti,
premetto che non ho mai avuto un HT quindi siate pazienti :D
mentre giravo per i vari thread non sono riuscito a capire se esistono HT da preferire se si hanno cellulari e tablet android.
vedo ovunque prese usb e certificazioni per iphone/ipod/ipad ma nessun bel robottino verde nei bollini... :(
vorrei poter usare appieno l'ht inviando il segnale da telefono, tablet e pc, quindi vi chiedo: esistono buoni ht per chi, come me, ha in casa solo android e linux (ubuntu)?
Non ho budget enormi e dopo aver letto alcuni vostri consigli in altri thread mi sono orientato sul YHT-499 (o meglio sulla combinazione ARX-V475 + Indiana Line TESI 260 N) ma restano molti dubbi sulle possibilità di connessione principalmente wireless e in secondo ordine via cavo. Le specifiche yamaha dicono:
MHL Support Si
USB Input iPod/iPhone/iPad, USB Memory, Dispositivi audio portatili
Network Port Si
AirPlay Si
riguardo l'mhl, avendo un cellulare android con quella porta posso connetterlo ma sarebbe via cavo...
riguardo USB, per dispositivi audio portatili si intende solo lettori di mp3 o cos'altro?
riguardo network port, se connetto la lan che parte dal modem/router a cui è collegato un HDD non legge nulla perche non è un player e servirebbe un NAS se ho capito bene,
riguardo airplay è solo apple quindi non mi serve a nulla?
ho visto l'app yamaha per android ma serve solo come telecomando per giunta solo per alcune soundbar e nulla più.
Un ultima domanda, esiste qualche produttore di ht che si stia orientando verso android?
grazie mille a tutti