Video che a tratti scompare
Preciso che il mio tv è un Sony KV-32WF1A del 2001, il problema è comparso per la prima volta 3/4 mesi fa quando improvvisamente il video è sparito per qualche secondo diverse volte in successione lasciando lo schermo completamente nero. Per un paio di mesi tutto ha rifunzionato bene senza mai manifestare il minimo problema, fino a quando mi accorgo che all'accensione, nello schermo si fanno notare dei piccoli lampi/flash che tendevano a sparire dopo qualche minuto, questi lampi sono durati per alcuni giorni e pensavo dipendessero dalla presa scart visto che sostituendola sembrava ritornato tutto a posto, ieri purtroppo nuovamente video tutto nero (audio come sempre perfetto) questa volta pero non per pochi secondi ma per alcuni minuti, durante i quali ho* tentato invano di risolvere il black-out spegnendo e riaccendendo il tv, solo dopo una mezz'ora di pausa il tv ha ripreso a funzionare mostrando i già descritti lampi/flash scomparsi del tutto dopo pochi minuti, oggi riaccendendolo nuovamente tutto OK.
Vorrei chiedere a voi esperti se mi devo preoccupare, se sono i sintomi di un probabile e prossimo guasto ed eventualmente su che cosa intervenire. Grazie.