Ecco come creare le piantine del vostro HT
Buongiorno a tutti
Ho notato che molte volte, soprattutto nella sezione AVclub, vengono postate configurazioni di salette HT ultimate o in corso d'opera e, molte volte, si chiedono consigli sulla possibile disposizione dei vari elementi all'interno della sala. Il problema e' che non tutti hanno la possibilità di utilizzare programmi di progettazione/disegno e quindi inviare la piantina della loro sala. Da questo problema e' scaturita l'idea che ora vi sottopongo: io sono un programmatore e , nei ritagli di tempo ho iniziato a creare un'applicazione fruibile direttamante da web che permette, con pochi click di disegnare la piantina di una casa e di riempirla con vari oggetti. Ultimato il progetto e' possibile salvarlo e fornire agli altri utenti un link per la sua visualizzazione.
Allo stato attuale questa applicazione e' ancora in fase embrionale e non so assolutamente se potrà avere un seguito commerciale, pero' mi sarebbe piaciuto renderla utilizzabile dagli utenti del forum in modo da avere dei commenti e dei consigli su quanto sto realizzando.
Qui di seguito le mando un link per accedere ad una pagina di test del suddetto programma
http://www.mzstudios.net/speedHT
Date un'occhiata al link e ditemi cosa ne pensate ...
ho pensato che la versione finale avraì un accesso riservato per ogni utente, il quale avrà una lista dei propri progetti e potrà crearli, cancellarli , modificarli
nell'attesa dei vostri commenti(siate buoni ...)
Buona giornata
antares76
Re: Ecco come creare le piantine del vostro HT
Citazione:
antares76 ha scritto:
nell'attesa dei vostri commenti(siate buoni ...)
grande figata complimenti!:)
ma si possono ruotare o ridimensionare gli oggetti?
Re: grazie dei complimenti
Citazione:
antares76 ha scritto:
per ora si possono ruotare facendo cosi':
si seleziona l'oggetto e poi si modifica la proprietà "grad" nel pannello in basso a sinistra
per quanto riguarda il ridimensionamento , per ora funziona solo quello dell'oggetto "stanza" e comunque sto lavorando (nei ritagli di tempo) alle funzioni di ridimensionamento anche degli altri oggetti
grazie di nuovo
ciao
Bravissimo!!!!;)
Appena ho un po' di tempo voglio proprio provare ad usarla.
Certo che se la rendessi disponibile per gli utenti, faresti una grande cosa.
Hai provato a parlarne ad Emidio, penso che potreste prevederne un utilizzo istituzionale....
Complimentissimi
Re: Re: grazie dei complimenti
Citazione:
maurocip ha scritto:
Hai provato a parlarne ad Emidio, penso che potreste prevederne un utilizzo istituzionale....
Ciao
grazie anche a te!!!
per quanto riguarda il parlarne con Emidio, non so come contattarlo: infatti prima di scrivere sul forum gli ho mandato un MP, ma non penso che lo abbia letto ... :rolleyes:
Re: Re: Re: grazie dei complimenti
Citazione:
antares76 ha scritto:
Ciao
grazie anche a te!!!
per quanto riguarda il parlarne con Emidio, non so come contattarlo: infatti prima di scrivere sul forum gli ho mandato un MP, ma non penso che lo abbia letto ... :rolleyes:
Ora è in vacanza negli States, ma tra poco ritornerà, e sicuramente ti risponderà. Abbi solo un po' di pazienza ;)
ciao