Allegati: 1
riversare cassette mini dv su pc
salve a tutti,ho riesumato dai cassetti le cassette mini dv(quanti di voi le ricordano ste cassettine?x quanti non le ricordassero o non sanno cosa sono eccole:Allegato 20544).queste cassettine le registrai anni fa con una videocamera sharp mini dv che ormai non funziona piu dato che si è rotto il meccanismo di alloggiamento,espulsione e riproduzione delle mini dv.l'ho portato da un tecnico riparatore e mi ha detto che non conviene ripararla in quanto costa caro ripararla e di optare per una videocamera mini dv nuova o usata oppure lasciarle stare a prendere polvere.
ora siccome quelle cassettine contengono molti ricordi che non vorrei perdere,c'è unqualche modo per poterle riprodurle e riversarle su pc?
logicamente mi rispondereste(credo) con compra una videocamera minidv nuova(ma credo siano fuori produzione da anni ormai,sostituite da camcorder che registrano su schede sd)o una usata da qualche parte(qualcuna si trova usata all'asta su un noto sito di aste online,ma temo di prendere una fregatura perchè potrebero non funzionare),esistono altre soluzioni a buon mercato per risolvere il prolema?
in attesa di una Vs risposta,porgo cordiali saluti.
vicè