Diffusori Primo impianto HT (Neofita)
Salve a tutti, mi sono deciso finalmente di acquistare il mio primo impianto HT. Sono veramente un esordiente quindi mi servono parecchi consigli. Ho letto già diverse discussioni qui sul forum e l'idea che molti di voi hanno è quella di lasciar stare i vari Kit, ma di farsi l'impianto un po' alla volta. Io purtroppo non ho molto spazio e il mio budget limitato quindi volevo fare qualcosa di entry-level con la possibilità nel corso degli anni (diversi anni) se il lato economico me lo permette di poter upgradare l'impianto.
Allora veniamo a noi:
Come amplificatore ho acquistato un Denon AVR x-1000. Ora ho il problema dei diffusori. Volendo restare su un KIT 5.1 con un budget di circa 350-450 massimo 500 euro mi sarei orientato sui seguenti kit:
1) JBL 200.5 costo inferiore ai 350 però credo che siano abbastanza scarsi
2) Klipsch HD 500. Quello su cui al momento sono più orientato che riesco a portarlo a casa con 375 Euro
3) Focal Sib & cub 5.1. Ho visto che a mediaworld lo vendono a 449 euro, però ho il dubbio che il Sub associato sia la prima versione ovvero il CUB1, visto che online non si trova a meno di 600 euro.
4) Canton Movie 120 MX
5) Whaferdale DX-1 HCP
Altre considerazioni:
1)i diffusori frontali verrebbero messi alla stessa altezza del canale centrale appoggiati su un mobile alto circa 50 cm. Uguale il canale centrale posto sotto la TV alla stessa altezza dei frontali.
2) Per quanto riguarda i diffusori surround le posizionerei a soffitto con delle staffe della B-tech BT 34 ad un'altezza di 2,50 MT rivolti in basso verso il punto di ascolto. Il dubbio è li posiziono leggermente dietro il punto di ascolto o lateralmente?
3)Il sub lo posizionerei in terra di fianco ai frontali oppure potrei posizionarlo dietro il punto di ascolto tra muro e divano.
Per ultima cosa mi consigliate anche che tipo di cavi dovrei usare per collegare il tutto?
L'uso che ne farei è 70% film 20% musica e 10% PS3.
Attendo consigli.