Ultimo dubbio per acquisto 55 pollici
Ciao a tutti
Leggendo questo forum nel 2007 ho preso un plasma, un panasonic px7 da 42 pollici, che ormai comincia a sentire i suoi annetti dal punto di vista tecnologico.
Leggendo il forum e vedendo a casa di un amico un 65st50 preso ad un ottimo prezzo, anche su mio consiglio, mi stavo orientando sul pana 65st60; putroppo l'input lag (gioco abbastanza online anche se con pessimi risultati ma non vorrei imputarli alla tv alla fine) e il fatto di dover in qualche modo mettere mano alla sistemazione dei mobili sala mi hanno fatto desistere.
A questi punti andrò sicuramente di 55 pollici ma il 55vt60 ha ancora un problemino, seppur adatto alla mia distanza di visione (posso posizionarmi tra i 2.5 e i 2.7m) rientrerebbe giusto a pelo nel mobile; avrebbe giusto 1cm per lato, tutto lo spazio che vorrebbe sotto e qualche cm in alto (dipende da come risulta una volta montato sul porta tv della Meliconi ghost 2000) e direi tutto lo spazio che vuole dietro.
Il fatto è che sul manuale utente della tv consigliano di tenere ancora 10 cm per lato, esattamente come per il mio vecchio plasma.
Ora. finalmente direte voi :D , arrivo alla domanda: servono veramente questi 10cm per lato per i plasma?
In questo caso ripiegherei per il Sony 55w905, che da quanto ho letto sempre qui sembra essere il miglior led a livello visivo ma in ogni caso perderei qualcosa anche se spero non troppo visto che sono abituato ad un plasma di vecchia generazione.
Grazie per i consigli
Buon anno a tutti :)
Danilo