Mi serve un esperto di powerstrip
Grazie all' aiuto di Ciuchino e Peter ho risolto il precedente problema: con l'ultima versione di powerstrip va tutto bene.
Ora il problema è un altro:rolleyes: :
Partiamo dall'inizio:
Ho dovuto, per problemi di arredamento, montare il mio ecp 3500 a 4 metri dallo schermo, confidando ,a torto, nel manuale del proiettore che diceva che a quella distanza avrei ottenuto un'immagine di 250 cm di base.
Non era vero, ma questo l'ho imparato dopo, l'immagine è molto piu' grande.
:mad:
Quando è venuto Romano a casa mia a tararmelo, mi ha consigliato di aprire il raster al massimo e di stringere successivamente l'immagine con powerstrip per risolvere il problema.
Quindi ho settato 1024-576 a 75 Hz, e fin qui tutto bene.
Poi ho variato la dimensione dell'immagine e la posizione fino ad ottenere un 16:9 equilibrato, per es. con Star wars2 e Moulin Rouge ed ancora OK.
Al momento di vedere altri film,ho provato con A beautiful mind e skulls 2,mi aspettavo di ritrovarmi lo stesso aspect ratio, ed invece sono saltate fuori immagini ASSURDE, CON DIMENSIONE VERTICALE ENORME ED A VOLTE ANCHE ORRIZZONTALE piu' corta di come l'avevo impostata:rolleyes: .
Ma che cosa è successo stavolta?
Oltretutto nella mia ignoranza pensavo che i 75hz impostati si mantenessero ed invece ho visto che al variare delle dimensioni calavano gli Hz impostati alla fine della regolazione erano 51 gli Hz.
BAH!!!!:eek: :mad:
Illuminatemi o guru!!!
Ciao
Eugenio
Re: Mi serve un esperto di powerstrip
Citazione:
Originariamente inviato da Spaccaossa
Quando è venuto Romano a casa mia a tararmelo, mi ha consigliato di aprire il raster al massimo e di stringere successivamente l'immagine con powerstrip per risolvere il problema.
Sinceramente non capisco la differenza.
Se allarghi il raster e setti powerstrip per rimpicciolire le immagini, usi sempre la stessa superficie del tubo.
Citazione:
Quindi ho settato 1024-576 a 75 Hz, e fin qui tutto bene.
Poi ho variato la dimensione dell'immagine e la posizione fino ad ottenere un 16:9 equilibrato, per es. con Star wars2 e Moulin Rouge ed ancora OK.
Al momento di vedere altri film...
Non ho capito, per provare altri film hai cambiato i settaggi di Powerstrip?! Altrimenti non mi spiego come possa cambiare il segnale video se non tocchi niente. Ti sei dimenticato di salvare il settaggio?! Non e' che hai cambiato l'aspect ratio del sw di lettura dei dvd?!
Citazione:
Oltretutto nella mia ignoranza pensavo che i 75hz impostati si mantenessero ed invece ho visto che al variare delle dimensioni calavano gli Hz impostati alla fine della regolazione erano 51 gli Hz.
BAH!!!!:eek: :mad:
Probabilmente hai spuntato qualche casella che impedisce il superamento di un certo numero di Khz... in questo caso se aumenti le linee orizzontali, diminuisce il refresh.
Non e' facile aiutarti, con quello che hai scritto.