miglior collegamento tv con lettore dvd
Ciao a tutti, sono alessio e sono nuovissimo del forum e abbastanza nuovo anche sulla tecnologia.
Non so se questa è la sezione giusta su cui postare questa domanda, se fosse sbagliata ditemi dove la devo postare grazie.
Allora vi spiego la mia questione: io ho uno smart tv led 32" philips 4200 series che è nuovo e un vecchio (di almeno 5 o 6anni) lettore dvd/divx LG modello vc8804M e volevo sapere qual'è il miglior metodo per collegarli:
- HDMI ho 2 prese sul tv ma non ne ho sul lettore dvd (ho letto su internet che ci sono dei cavi che trasformano la presa da hdmi a component Ypbpr ma mi hanno detto che non funzionano o che ci vuole un convertitore da segnale digitale ad analogico. Mi potete dare delucidazioni in merito grazie
- component ypbpr li ho sia sul tv che sul lettore dvd ( mi hanno detto che i cavetti placcati in oro sono i migliori, è vero? e c'è tanta differenza di prezzo rispetto a quelli normali?)
- scart li ho sia sul tv che sul lettore dvd
- cavo CVBS al momento li ho collegati con quelli visto che li avevo in dotazione sul dvd, ma mi hanno detto che è peggiore della scart, è vero??
Scusate per le tantissime domande, ma quale collegamento mi consigliare di effettuare??
Grazie in anticipo per le risposte