Visualizzazione Stampabile
-
Quale Videoproiettore??
Buongiorno a tutti!
Vorrei installare un VPR nel mio soggiorno, in una mensola sopra il divano. La distanza alla parete è di circa 5 metri e la larghezza utile di proiezione di 2,20-2,30 mt (proiezione a parete su muro bianco tradizionale).
Cerco un videoproiettore di buona qualità, fullHD, per visione principalmente di film, in ambiente anche illuminato.
Non sono particolarmente interessato al 3D.
Budget 2000/2500 euro.
Attualmente ho visionato i seguenti prodotti:
-Acer P7500, 4000lumen, contrasto 40000:1
-JVC DLA-X35, 1300lumen, ma contrasto nativo 50000:1
-ViewSonic PRO9000, 1600lumen, 100000:1, ibrido laser-led
Di questi tre, qualcuno spicca in modo particolare?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie!!
-
Rivedrei il concetto di ambiente illuminato...il proiettore non è un sostituto, in senso stretto, di una TV ed ha delle regole di base che vanno rispettate, tra le quali la fruizione dei contenuti in ambienti possibilmente oscurati pena perdita di credibilità delle immagini e contrasto e colori sbiaditi..
... aggiungerei alla variegata lista anche il Sony HW50
-
Grazie della risposta. Certo sono pienamente d'accordo con quanto esplicato sul concetto illuminazione.
Un ambiente oscurato, è il top, ma non sempre, nel mio caso sarà raggiungibile.
Se ad esempio invito amici a casa, situazione che può essere frequente, con cena, ecc, non terrò spento il proiettore fino a quando non ci sarà completamente buio.
Il tutto per dare un'idea al Forum, se le caratteristiche dei VDP sopracitati, combaciano con la mia esigenza.
Ancora riesco a fatica nel comprendere, quale sia il VPD adatto. Sto ancora ragionando con il concetto "più spendo" e più vado sul sicuro ma mi rendo conto che è stupido.
Magari un buon VDP (tipo Optoma) sui 1500 eu, rende quanto un JVC X35 o Sony HW50.
Grazie ancora a chi scioglierà tali dubbi....
-
Dipende anche dalle distanze di visione, a 4-5m con ambiente non oscurato consiglierei l'Optoma HD25lv, certo se le cene con amici sono avvenimenti sporadici allora punterei sul SONY/JVC senza pensarci su troppo.