Samsung UE40F6500 o Panasonic TX-L42FT60?
Un caro saluto a tutti gli esperti del forum ed un ringraziamento anticipato a tutti quelli che dedicheranno il loro tempo e le loro conoscenze per cercare di aiutarmi. Sono molti giorni che leggo le varie discussioni sul forum e, sebbene queste abbiano accresciuto notevolmente la mia cultura in materia, purtroppo non sono riuscite a dipanare i miei dubbi! Sono in procinto di acquistare il mio primo tv: budget 600/700 euro, visione da 2,80 metri, condizioni di marcata luminosità diurna ed abitudine invece alle luci soffuse di sera, uso prevalente SD, film e smart tv. Il 3d non sarebbe condizione fondamentale, ma mi sembra di capire che offra pannelli e gestioni elettroniche più sofisticate che si ripercuotono positivamente anche nella normale visione in 2d. Per l'acquisto inoltre sfrutterei una carta regalo spendibile solo in 2 note catene di prodotti elettronici, quindi non posso avvalermi dei prezzi on-line e devo concentrarmi sulle offerte presenti nei suddetti negozi. Partito con l'idea di una Sony kdl42w653, a mio parere bella esteticamente e dalla buona resa cromatica e dei segnali SD, vista la sua debolezza nel reparto smart e la minima differenza di prezzo con la panasonic TX-L42FT60 (50 euro in più) e con la samsung UE40F6500 (50 euro in più della pana e quindi 100 in più rispetto alla sony) mi sono orientato più verso queste ultime, a mio modesto parere più equipaggiate, almeno sulla carta. Della samsung conosco dalle varie recensioni l'ottimo pacchetto smart, mentre mi lasciano un po' titubante i colori, a mio avviso meno naturali rispetto al sony. Samsung 400 hz 3d attivo, pana 1600 hz 3d passivo, nulla so riguardo il comparto smart e resa cromatica di quest'ultimo e resa dei segnali SD di entrambi i modelli. Mi affido ai vostri saggi consigli, pregandovi di essere celeri perchè purtroppo le citate offerte scadranno a breve!!!