Bi-amping Arcam FMJ A18 e FMJ A38
Ciao a tutti e spero di aver messo la discussione nel posto giusto :D
attualmente utilizzo un arcam a18 come integrato, che uso sia in stereo sia come HT pilotando con l'esclusione pre (funzione comodissima di tutta la linea FMJ e motivo per cui l'ho preferito a molti altri) i canali frontali, una coppia di B&W 683. l'utilizzo è 50/50 tra stereo e HT.
l'abbinata mi piace parecchio, anche se non ho ascoltato molto altro su questa fascia...
possedevo già l'a18 con cui pilotavo delle IL tesi 542, l'ho ascoltato poi con le 683 e l'abbinamento mi ha convinto.
l'Arcam è molto pulito e mi piace come suona con le 683 anche se con i suoi 50Wx2 fatica un po' a smuovere le nuove bimbe.
Detto questo arrivo al dunque. Trovando una buona occasione per il fratellone a38 (2x105w) e leggendo sul manuale dell'A18 che si può tranquillamente fare un bi-amping tra i 2 integtati, mi chiedevo:
-che vantaggi otterrei abinando i due Arcam piuttosto che vendere l'A18 e tenere solo l'A38?
-come dovrei collegare i due integrati e il sinto av che ho? (hanno tutti i pre-out)
-c'è la possibilità di crossover "a monte" con l'a38 per un taglio di frequenze in modo da non sprecare watt?
- colleghereste l'ampli con più watt ai medio-alti o ai woofer delle 683?
-quando ascolto in HT devo attivare l'esclusione del pre solo da uno (presumo da quello collegato direttamente al sintoampli AV) o da entrambi gli Arcam?
spero di essere stato abbastanza chiaro nelle mie domande contorte:D
e grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.