Visualizzazione Stampabile
-
Tv per genitori 500 euro
Salve a tutti ! Come da titolo vorrei acquistare una TV per i miei, un 42" con budget intorno ai 500 euro. Sarà utilizzata soprattutto per vedere i canali in chiaro,qualche partita e vedere film anche con l'usb. L'audio deve essere buono. Verrà utilizzata soprattutto dal pomeriggio alla sera. Inoltre deve essere una tv che non crei problemi :D.Tutto il resto è solo un di più :)
Un saluto e buone feste !
-
-
il mitico panasonic , grazie per la risposta
cosa ne pensi/ate di questi altri due modelli ? Li metto perché glie li hanno consigliati e quindi ora devo obbligatoriamente dirgli qualcosa al riguardo :rolleyes:
philips 42pfl4208m
toshiba 40l6363 (40")
-
Quello che penso io è che con il Panasonic che ho indicato avranno un'ottima TV come qualità di immagine per il tipo di contenuto che andranno a vedere ed una cifra estremamente bassa, le altre due TV sono full hd lcd, per l'utilizzo che intendono farne i tuoi genitori saranno con molta probabilità più contenti della resa/qualità del Panasonic che è HD ready.
-
A persone anziane consigliare il plasma, pur non essendo la prima generazione mi sembra un pò azzardato io consiglirei un lcd...
-
A meno di non usare la tv come monitor per pc, e non mi sembra questo il caso, la tv al plasma può essere usata tranquillamente da chiunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Progressive
A persone anziane consigliare il plasma, pur non essendo la prima generazione mi sembra un pò azzardato io consiglirei un lcd...
Doppio mess
-
Citazione:
Progressive
Come mai ? Considerate che non sono anziani , però vanno in difficoltà anche per una sintonizzazione dei canali ...
-
Credo che magari si riferisse al fatto che loro guardano sempre lo stesso canale e magari avrebbero problemi di ritenzione.
-
aah ho capito , tu avresti qualche modello da consigliarmi ?
-
Lascia stare i problemi di ritenzione che non avranno a meno che non giochino3 ore alla play tutti i giorni durante le prime 100 ore di vita del pannello, ho fatto prendere un x60 ai miei che hanno quasi 70 anni e va una bomba è un best buy assolutamente.
-
Citazione:
lollissimo
aah ho capito , tu avresti qualche modello da consigliarmi ?
per me a meno che non vedano rai1 24/24 va benissimo il 42x60.
A mio fratello ho regalato il 50x60 e al mio collega ho fatto comprare il 42x60 e per l'uso che ne fanno sono strafelici.
-
-
Citazione:
lollissimo
Come mai ? Considerate che non sono anziani , però vanno in difficoltà anche per una sintonizzazione dei canali ...
Beh allora potresti anche prenderglielo ma raccomandargli di star un minimo attenti a loghi e scritte fisse per lungo tempo. Se usano anche il televideo non è certo il massimo... Poi dipende da modello a modello... Da tv a tv...
La sintonizzazione gliela fai tu ogni tanto...
-
sicuri che serva la sintonizzazione? Nei mei 2 samsung la fa il tv da solo...forse quando in stand by...ed all'accensione leggo la scritta "trovati nuovi canali"...