Info Ambiente da sonorizzare
Salve a tutti, si può dire che abbia letto quasi tutti i topic di questa sezione ( e anche su lidi stranieri) ma ho deciso lo stesso di iscrivermi e farvi qualche domanda diretta approfittando della vostra competenza e cortesia.
Dopo aver acquistato un tv samsung mi sono reso conto della pessima qualità del sonoro, ho quindi deciso quindi di acquistare un impianto 5.1 che renda almeno degna la visione di un film, il gaming e l'ascolto di un brano (ho letto che la scelta dell'impianto varia in base all'utilizzo principale quindi sottolineo che in questo caso sarebbe quello ludico/videoludico più che musicale)
Leggendo la guida sull'approccio al mondo dell' home theater un punto in particolare mi ha colpito: "Che ambiente vado a sonorizzare?", siccome vivo in un bilocale e dispongo di spazi abbastanza ridotti volevo valutare l'effettiva possibilità di sfruttare un impianto ma ho trovato pareri molto discordanti sull'argomento.
L'ambiente è il seguente
http://imageshack.com/a/img801/8458/9vun.png
Una stanza 480x320cm, il punto d'ascolto/visivo è il divano e divide la stanza sfruttando lo spazio indicato in rosso, in sostanza sono circa 9metri quadri quindi molto poco rispetto ai progetti esposti nella sezione apposita.
In più da un lato la stanza continua e dall'altro c'è la finestra, quindi sono consapevole di non poter sfruttare l'ambiente al massimo ma vorrei lo stesso poter sfruttare un multicanale.
La domanda però è, vale la pena senza ENORMI PRETESE installare in questo ambiente un sintoampli + diffusori (5.1) oppure a causa di problemi avrei la stessa qualità di un "ht in a box"?
Voi costa fareste al mio posto?
Grazie mille e buone feste a tutti :)