Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Pain & Gain
Uscito per la universal, Pain & Gain è una black comedy davvero riuscita, tanto da fregiarsi del titolo di primo film di Bay che mi abbia davvero convinto e mi sia piaciuto. :D
Il BD è spettacolare. Altissimi livelli sia video che audio. Il film è stato girato in molti formati, dalla Epic al 35mm, dalla Gopro alla 5D. Il risultato è stato ottimamente postprodotto ed è tutto amalgamato alla perfezione.
Extra per una volta molto esaustivi e quasi obbligatori come approfondimento. Il film è una fedele trasposizione di una storia vera talmente assurda che più volte ci si interroga come sia possibile che lo sia...è sconvolgente :eek:
Visione straconsigliata.
-
arrivato oggi anche a me..sono davvero curioso di vedere lo svolgimento di questa storia vera...anch'io non sono un fan di bay...quindi doppiamente curioso..;)
-
Mi arriva dopo natale credo e mi incuriosisce non poco ;) Fa piacere sapere che il profilo tecnico del blu-ray soddisfa . Grazie
-
La miglior prova in assoluto di Bay,tecnicamente ineccepibile e molto divertente.Bravi tutti gli attori.
Io credo nel fitness!!!! (cit.Danny Lugo) :D
-
Ottimo film !
Commedia che alla fine fa veramente male , a pensare che è una storia vera .
Consigliatissimo
-
Opera summa del cinema di Bay, nel bene e nel male, un piccolo gioiello. Ottimo riversamento.
-
mmm non mi ispira molto...e sono un fan di BAY :-D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
John B
Commedia che alla fine fa veramente male , a pensare che è una storia vera
Bhe nessuno li ha obbligati alla fine, se la sono cercata :D
Il disco è davvero perfetto! il film diverte, poi io basta che guardo The Rock e già rido, ha quell'aria gigiona da gigante buono, Mark come sempre grande!!
Anche dal punto di vista delle riprese mi è sembrato migliore rispetto al suo solito "stile" Bay, il problema del film è che gonfia ogni cosa e rende il tutto poco credibile, grave cosa visto che si dovrebbe cercare di raccontare una storia vera, in questo Bay è sempre il solito mediocre regista (che poi uno che dice schifo Murnau, Kubrick chi era? resta un regista di serie z e forse nemmeno quello a prescindere)
-
Non saprei, in questo caso credo che lo stile ipertrofico di Bay, misto alla narrazione con multipli punti di vista, sia stato appropriato alla materia narrativa. Storia vera sì, ma anche assurda. Ne viene fuori un'opera da non prendere affatto sul serio, e secondo me riuscitissima proprio per questo.
-
Poco da dire: blu ray dal comparto tecnico a livelli di eccellenza.
Da punto di vista della qualità video, senza il minimo dubbio un bd demo, raramente mi è capitato di vedere un quadro così costante, pulito, definito, con un gran contrasto.
L'audio, seppur non da riferimento (ma non era neppure il film per poterlo essere) è comunque ottimo, dialoghi molto chiari e sub chiamato a lavorare in modo deciso e secco dove e quando serve.
Uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie: ce ne fossero di blu ray così, bd che fanno capire come la fonte sia imprescindibile... Molto spesso, più di quanto si possa pensare, tante persone, pur con un'attrezzatura di tutto rispetto, si fanno mille paranoie inutili (quadro non all'altezza, movimento non perfetto, dialoghi pochi chiari, suono impastato) imputando a quest'ultima difetti che in realtà sono unicamente da ricercare in quella cosa che si è inserita nel lettore che del blu ray ha solo il nome...
Sul film non mi dilungo più di tanto: ha sicuramente un bel ritmo per tutta la durata, è godibile, ma non mi è piaciuto il taglio, seppur voluto, tragi-comico (troppo comico) dato al racconto di una storia vera....
Personalmente, neppure Mark Wahlberg mi ha fatto impazzire, a differenza di Bar Paly, ma sotto ben altri punti di "vista" :eekk: (non lo so, è una sensazione a pelle, in altri film l'ho trovato appropriato, in questo no...)
Video 10
Audio 8,5
Film 6,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Bhe nessuno li ha obbligati alla fine, se la sono cercata :D
Il disco è davvero perfetto! il film diverte, poi io basta che guardo The Rock e già rido, ha quell'aria gigiona da gigante buono, Mark come sempre grande!!
Anche dal punto di vista delle riprese mi è sembrato migliore rispetto al suo solito "stile" Bay, il problema del film è c..........[CUT]
Sicuro ! Solo che il regista ha alleggerito un po' la gravità del accaduto
Alla fine del film un sorriso amaro viene spontaneo .
The rock è stato il migliore dei tre secondo me , il motivo è stato anche il personaggio che ha dovuto interpretare .
-
non mi ha fatto impazzire come film, ma considerando la storia vera alla base mi ha fatto moooolto riflettere....ottimo comparto audio/video
-
Appena finito di vedere, preso a noleggio film molto "forte" se si pensa tratto da una sotria vera la cosa inquieta.... trama ben svolta non annoia, secondo me protagonisti che interpetrano bene il loro ruolo io francamente lo consiglio.
Lato tecnico tanto di cappello incredibile:
Video 10 immagini dettaggliate ai massimi livello contrasto molto alto con un ottimo livello del nero per testare il vpr è davvero uno spettacolo
Audio ita 8 sicuramente non all'altezza del video ma comunque buoni i dialoghi abbastanza chiari e discreti effetti, le colonne sonore mi sono piaciute, il sub interviene per bene
Trama 7 (imho) secondo me è un film che va visto il noleggio lo merita
-
FILM: Prima prova low-budget per bay ( o meglio: cosi dice, perchè 23 milioni, con 5 camere sempre a disposizione sul set e tutte le attrezzature che hanno usato, non mi sembra proprio low-budget, comunque ) che non ha in sceneggiatura nemmeno una esplosione ma è alle prese con il ritratto dell'americano (scemo) medio di oggi invasato dal patriottismo , ebbene: in mia opinione Bay è riuscito a farsi valere smentendo tutte quelle prese in giro che dicevano che lui fosse un totale incapace davanti a film che prevedevano esclusivamente dialoghi, ora: non sto dicendo che lui abbia fatto un ottimo lavoro, però è stato capace di dirigere bene gli attori ( non mi sarei mai aspettato di vedere recitare bene the rock per la prima volta proprio in un film di Bay ) e di irrobustire il senso di ironia facendo ridere lo spettatore per tutta la durata, d'altro canto però se in alcune scene la sua tecnica toglie il fiato ( vedi quella iniziale ) ed è conforme alla narrativa, in altre non c'entra niente, da notare anche alcuni suoi auto-citazionisimi ( il piano sequenza in cg che rimanda a quello di bb2 ). In sostanza un discreto film che conferma la bravura di Bay, ma che in alcuni tratti ne conferma anche il suo eccessivo senso dell'azione frenetica. VOTO 7+
VIDEO: Girato in 35mm, la grande epic, gopro e eos il video proviene dal DI 2K originale e si dimostra sbalorditivo, dettaglio a non finire, profondità eccellente e colorimetria fedelissima ( le uniche inquadrature dove il dettaglio calerà saranno quelle girate in go-pro )
VOTO 9
AUDIO: Iniziato in dts-hd eng ho dovuto switcharlo al dd ita, e a sua volta ho dovuto abbassare di nuovo il volume, in altre parole: due tracce audio da urlo, il des hd eng è maggiore per potenza, precisione e spazialità, ma il dd ira si difende alla grande VOTO ENG 10- ITA 9+
EXTRA INTERESSANTI
-
Mamma mia, appena visto, mi ha lasciato un senso d'ansia pazzesco!
Comunque mi è piaciuto tantissimo dal punto di vista artistico e mi ha lasciato a bocca aperta dal punto di vista tecnico. Un video che buca lo schermo in quasi tutte le inquadrature e dei colori davvero splendidi. Peccato solo per dei primi piani leggermente fuori fuoco secondo me e poco definiti. Non parlo delle riprese girare in go-pro, ma in primi piani ad esempio durante il sequestro di persona. Ma cose di pochissimo conto, un video quasi da 10, definito e con colori stupendi(molto in stile Bay, come d'altronde un paio di autocitazioni lasciate qui e li per il film, come la battuta del non mangiare per salvare i bambini in Africa già presente in Bad Boys).