Connessione Scheda audio Xonar Essence ST -> Ampli Denon 1709
Buon pomeriggio a tutti, come da titolo ho comprato la scheda della Asus (ho preferito la st rispetto alla stx perché ho letto che è migliore), ho connesso con un cavo coassiale all'ampli Denon 1709 e ho scaricato i driver più aggiornati dal sito ufficiale Asus.
Ho provato un cd e devo dire che si sente veramente bene, tuttavia quando ho provato un dvd mi sono accorto che non funzionava il multicanale (ho un impianto 5.1). Ho controllato l'ampli e ho notato che era impostato su Direct, allora ho provato a reimpostarlo su Dolby o su un altra impostazione senza riuscirci (nel senso che girando la manopola non si impostava altro). Allora ho provato a attaccare il lettore blu ray e qui mi faceva scegliere tutte le impostazioni che volevo. Ho provato a guardare nelle impostazioni della scheda e ho verificato che fosse abilitato il multicanale, dal programma sembra tutto attivato.
Secondo voi cosa può essere?
Aggiungo che ho formattato il pc di recente, tuttavia dovrei aver reinstallato tutti i driver correttamente e soprattutto quello della scheda audio è appena stata inserita. Prima di questo reset funzionava con un cavo ottico con la scheda integrata, non avevo centrale e surround, ma l'ampli mi faceva impostare il settaggio che preferivo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.