Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Giradischi
Buongiorno,
sono una nuova utente del Forum e ho letto parecchi post riguardo la scelta dell'acquisto di un primo giradischi per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, purtroppo ho le idee ancora molto confuse.
Vorrei regalare un giradischi a mio fratello, amante e conoscitore di musica, nel tempo "libero" fa il dj e possiede una strumentazione di ottimo livello (se non sbaglio tutta Pioneer).
Mi piacerebbe regalargli un giradischi anche se purtroppo ho un budget un po' limitato.
Ho adocchiato:
-Thorens TD 158 (ho letto che qualcuno lo indicava come un buon entry level???)
-Pro-ject 1.3 Genie Piano Black
-Omnitronic DD 2520
-Denon DP 29F
-Pioneer PL 990
Tra questi c'è qualche apparecchio valido?Cosa mi suggerite?(di abbandonare l'idea??)
Vi ringrazio molto.
Vale
-
fra quelli da te elencati a mio parere il migliore è senz'altro il Genie 1.3 con la Ortofon 2M red
si tratta di un giradischi economico ma assolutamente dignitoso, gli altri invece(Thorens incluso) sono dei giocattolini
-
Grazie Lupo63, adesso ho una direzione;)
-
Quoto Lupo63, ma ti faccio una domanda: che uso deve fare tuo fratello del giradischi?
Se è solo per ascoltare musica va benissimo il Project, ma se vuole sbizzarrirsi in acrobazie da deejay, allora il Project è assolutamente inadeguato (leggasi: lo rompe in dieci minuti).
In quest'ultimo caso sarebbe meglio indirizzarsi su prodotti tipo Reloop 4000 o Audio Technica AT120, ma se così non è vai tranquilla sul Project.
-
Ciao fauntleroy,
in effetti non avevo specificato-.-" buono a sapersi grazie..l'idea è quella di potersi gustare della buona musica:D quindi direi che siete unanimi per il Project
-