Consiglio acquisto primo videoproiettore fullhd distanza 5mt
Ciao a tutti,
Vi seguo da qualche giorno cercando di erudirmi sui videoproiettore in vista di un acquisto..il primo!
La stanza che adibiro' a cinema e lunga 5mt circa con proiettore su mensola (circa 1,70/1,80 di h)sopra il divano e una parete di fronte larga 3,5mt di cui vorrei sfruttarne circa 2,5/3 mt. utilizzo prevalentemente serale e su parete bianca.
Mi sembra di capire che la distanza e la dimensione della proiezione contano molto sull'acquisto per questo chiedo consiglio. (per questioni di miglior gestione dell'immagine potrei optare di mettere ogni volta il proiettore sul tavolo davanti al divano arrivando a circa 3mt di distanza dalla parete - anche se non mi piace troppo come soluzione).
Il principale utilizzo sarà per film fullhd, qualche rip di media risoluzione e saltuariamente videogiochi. Non sono particolarmente interessato al 3d.
Altro punto critico il budget: data la distanza di visione, sebbene partito con l'idea di un maxischermo, mi sono reso conto che date le mie pretese dovrei dedicarmi a polliciaggi esagerati e totalmente fuori portata.
Leggendo prezzi e schede tecniche invece mi sembra che per cifre molto minori si può ottenere un ottimo se non migliore risultato.
In particolare non vorrei sforare i 1000 euri, o meglio leggendo di macchine fullhd che partono dai 700 non vorrei rimanere vittima della mania dell'ultimo modello uscito ma se motivato da chi l'esperienza ce l'ha potrei valutare un acquisto più importante.
Consigli su schermi (vista la posizione opterei per quelli avvolgibili a parete) sono ben accetti..
In pratica avete in mano cio che mi rimane della tredicesima..fatene buon uso!!