Allegati: 4
Possibile collegare diffusori del TECHNICS-SC-EH600 ad altro amplificatore ?
Mi ritrovo questo stereo di una 15ina di anni in soffitta. E' inutilizzato da almeno 8 anni.
L'ho provato e devo dire che il suono (pur con tutti i suoi limiti) non è male.
Da tener presente che comunque all'epoca fu pagato circa Lire 1.200.000 !
Il problema e che non ho lo spazio nei pressi della TV per infilarci i 3 pezzi rimasti dello stereo
(il deck cassette l'ho già eliminato) perchè devono per forza essere messi in verticale.
Dato che ho rispolverato un vecchio ampli Sansui di discreta qualità, secondo voi posso collegare
i diffusori (solo i frontali) del TECHNICS al Sansui ?
Vi spiego... dall'ampli del TECHNICS escono 4 coppie di cavi; per ogni diffusore ci sono 2 coppie di cavi
colorati diversamente: rosso/nero e azzurro/grigio. Forse collegano bassi e medio-alti ?
Allegato 20086
Allegato 20087
Se dovessi provare a collegarli al Sansui - che ha in teoria la possibilità di collegare 4 diffusori - dovrei collegarli ciascuno allo stesso canale (R o L) o dovrei utilizzare 2 canali L per il diffusore sinistro e 2 canali R per quello destro ?
Allegato 20088
Allegato 20089
Mmm... se rileggo forse non capisco molto nemmeno io :) ma spero che qualcuno di voi si !
Comunque secondo voi posso rischiare il collegamento ? Di seguito le specifiche tecniche dell'impiano e dei diffusori frontali.
https://www.dropbox.com/s/r0w84zfg0i...specifiche.pdf
Grazie